Maran dopo il derby: "Genoa, che reazione!"

Il tecnico dopo la qualificazione agli ottavi: "Nel secondo tempo siamo entrati più liberi di testa e abbiamo ottenuto una vittoria meritata dopo un periodo difficile"
Maran dopo il derby: "Genoa, che reazione!"© LAPRESSE

GENOVA - La vittoria nel derby di Coppa Italia ottenuta dal Genoa con la Sampdoria può rappresentare la svolta della stagione per i rossoblù, colpiti dal Covid e da tanti risultati negativi. Mister Maran, ai canali ufficiali del club, ha commentato così il 3-1 rifilato in rimonta ai blucerchiati: "Una vittoria che dà tanta carica visto che venivamo da un periodo difficile. Oggi dovevamo dare continuità alla prestazione con l'Udinese e l'abbiamo fatto, più nel secondo tempo, mentre nel primo siamo entrati in campo con il macigno del gol annullato a Udine all'ultimo minuto. Siamo stati più aggressivi e ci siamo tolti di dosso la paura. Oggi non era semplice, ma i ragazzi hanno ottenuto una vittoria meritata. Cosa ho detto ai ragazzi all'intervallo? Non c'era tanto da motivarli, ma da liberarli. La vera reazione è stata la loro, devo fargli i complimenti per la prestazione. Scamacca? Parlerei della prestazione di tutti, oggi è rientrato anche Shomurodov con una gara in crescendo, come quella degli altri. Nel finale - conclude Maran - eravamo un po' stanchi, ma abbiamo avuto la voglia di raggiungere un risultato che credo sia stato meritato".

Coppa Italia, Scamacca porta il Genoa agli ottavi: ora la Juve
Guarda la gallery
Coppa Italia, Scamacca porta il Genoa agli ottavi: ora la Juve

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti