Genoa, Ballardini: "Strootman uomo speciale. Pandev? Un esempio"

ll tecnico rossoblù dopo la vittoria di Marassi: "Col pallone potevamo fare meglio, abbiamo sofferto il fisico e la corsa del Napoli"
Genoa, Ballardini: "Strootman uomo speciale. Pandev? Un esempio"© Getty Images
2 min

GENOVA - Può essere senz'altro soddisfatto, Davide Ballardini: il Genoa è stato resuscitato dal tecnico riminese, tanto da sconfiggere oggi il più quotato Napoli. Ecco le parole dell'allenatore rossoblù a Dazn: "Nel momento di gestire il pallone potevamo fare meglio. Affrontavamo una formazione tosta, ma non stiamo stati brillanti e lucidi per tutta la partita. Nella fase di non possesso siamo stati attenti, aggressivi e bravi a coprire il campo. Sappiamo essere bravi anche con la palla, forse abbiamo sofferto il fisico e la corsa del Napoli". L'andamento del Genoa in campionato è senz'altro sorprendente: "Non dobbiamo pensare al passato, quello non conta. Posso contare su giocatori forti e coesi tra loro: questo è il risultato. Serenità? Va conquistata con motivazione e lavoro quotidiano. Solo a quel punto si può essere sereni".

Strootman e Pandev

L'acquisto di Strootman ha cambiato in meglio il centrocampo rossoblù: "Kevin ha un vantaggio: è serio, umile e intelligente. Quindi oltre alla sua tecnica c’è di più. È un grande acquisto, un uomo speciale e di valore". Ballardini non poteva esimersi dal lodare Pandev, assoluto protagonista con una doppietta: "Deve fare bene ora. Ci dona qualità, simpatia, professionalità. È un esempio e deve continuare così fino alla fine del campionato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA