Genoa, Ballardini: "Buon punto, ma senza tifosi il derby è un'altra cosa"

Il tecnico rossoblù: "Dopo il ko con l'Inter si è rivisto il solito Grifone compatto, difficile da incontrare"
Genoa, Ballardini: "Buon punto, ma senza tifosi il derby è un'altra cosa"© Getty Images
2 min

GENOVA - Il derby della Lanterna si chiude 1-1, e il mister del Genoa Davide Ballardini ha risposto alle domande della stampa post match: "E' stata una buona gara, un buon punto contro una squadra forte, la nostra era la squadra che meritava qualcosa di più per quanto espresso. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la continuità di gioco del primo tempo. Questo è dovuto al fatto che quando giochi domenica e poi mercoledì, anche se molti dei nostri giocatori domenica avevano giocato poco o avevano riposato, gli viene spezzata la settimana. Peccato non essere riusciti a giocare altrettanto bene come si è fatto nel primo tempo".

"Senza tifosi il calcio è un altro sport"

"Assenza di tifosi? E' molto strano perchè il derby a Genova è pieno di colori, di amore e di tensioni buone. Viene a mancare tutto questo. Se il calcio lo giochi senza il pubblico fai fatica perchè quello è la vita. Senza il pubblico è un'altra cosa. E' quasi un altro sport, perché è tutto diverso: l'intensità, l'attenzione, l'agonismo.

"Si è rivisto il Genoa compatto che è difficile da affrontare"

"A Milano siamo andati senza alternative, dovevamo far riposare degli elementi che non ce la facevano a giocare due gare ogni tre giorni. Dopo la partita contro l'Inter questa sera si è visto il solito Genoa, compatto, chiaro, per tutti difficile da affrontare. AI miei ragazzi chiedo di essere sempre così attenti, così seri, così continui. Così bravi nel giocare quando puoi giocare e nel difendere tutti insieme quando la palla ce l'hanno gli avversari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA