Genoa, Ballardini: "Soddisfatto, l'Udinese è una grande squadra"

Il tecnico dopo l'1-1: "In certi momenti le cose girano e vinci anche se non devi, in altri no... teniamoci stretto questo punto"
Davide Ballardini (Genoa): 2021© Getty Images
2 min

GENOVA - "Gli ultimi 3' non hanno cambiato la mia valutazione della gara, il Genoa ha giocato una buona partita contro una squadra importante e siamo soddisfatti della prestazione". Così Davide Ballardini dopo il pareggio casalingo 1-1 con l'Udinese, ai microfoni di DAZN. "La nostra idea era di non dare riferimenti, i difensori dell'Udinese sono alti 1,90 e volevamo attaccare lo spazio: siamo riusciti a farlo, anche se non sempre bene. L'Udinese è una squadra che quando difende lo fa con tutti i giocatori dieci metri dentro la sua metà campo, bisogna essere bravi a girare il pallone facendoli allargare e inserendosi, ma non è facile - ha spiegato il tecnico del Genoa -. Mi pare che loro abbiano concesso poco a Inter e Milan, oggi è paragonabile alle più forti del campionato. Il rammarico è per le occasioni a 1' dalla fine, ma bisogna valutare la prestazione nel suo insieme, in certi momenti le cose girano bene e vinci, in altre meno e devi essere contento per un pareggio come questo. L'Udinese non concede nulla ed ha giocatori forti individualmente, io sono davvero soddisfatto per questa partita e questo punto preso".

"Strootman giocatore di classe. Scamacca? Deve imparare i movimenti"

Sui singoli Ballardini ha spiegato:"Biraschi lo conosciamo e se sta bene ha il dovere di essere quello lì, siamo contenti che stia bene ma da qui in avanti deve giocare come oggi. Strootman ha spessore, è un giocatore di classe, ma umile e intelligente, siamo felici di averlo: fa tutto e lo fa bene, con serietà". La chiosa è su Scamacca: "Per me con le qualità che ha deve imparare il mestiere nel movimento, nel venire incontro o andare in profondità. Bisogna saper giocare per i compagni e con i tempi giusti, per ora non possiamo permetterci di avere un secondo attaccante o un trequartista, ci servono equilibri" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA