La notte di Shevchenko: "Che emozione sfidare il mio Milan!"

L'allenatore del Genoa: "Devo bloccare tutte le mie sensazioni, sono un professionista ed ho promesso ai tifosi che darò sempre il massimo per questa maglia"
La notte di Shevchenko: "Che emozione sfidare il mio Milan!"© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Il Genoa si appresa ad ospitare il Milan nel turno infrasettimanale e, alla givilia della sfida del Ferraris, il tecnico rossoblù Andriy Shevchenko prova a dare la sua ricetta per affrontare al meglio il difficile impegno: "Il Genoa dovrà essere molto motivato - spiega il tecnico ucraino in conferenza stampa - ed avere un grande spirito: sarà una partita molto difficile perché il Milan è una squadra di ottima qualità. In questo momento dobbiamo solo recuperare i giocatori infortunati e capire le loro condizioni: alcuni si stanno allenando con il gruppo, dobbiamo valutare se sia il caso di farli entrare a gara in corso. Dobbiamo mantenere la struttura di squadra solida e compatta vista ad Udine, poi quando saremo in grado di ripetere questo atteggiamento con continuità allora proseguiremo nel nostro cammino di crescita, impostando meglio la fase di possesso palla per controllare di più le gare".

"Sto cercando di tenere a freno le emozioni"

Ovviamente questo incrocio non sarà una partita come le altre per Shevchenko, legato per sempre ai colori rossoneri che lo hanno visto grande protagonista da calciatore. Ma il tecnico del Genoa cercherà di non farsi sopraffare: "Sarò emozionato - ammette - ma sto cercando di tenere a freno le mie sensazioni: fa parte della vita affrontare queste sfide. Sono un professionista ed ho promesso ai tifosi rossoblù che farò il 100% per la squadra. Farò sempre il tifo per il Milan, ma... non contro il Genoa. Loro arrivano da due sconfitte consecutive, ma giocano un bel calcio, creano tante occasioni. Noi dovremo essere prudenti ed attenti, nonostante l’assenza di molti nostri giocatori importanti. Ringrazio ancora una volta i tifosi per il grande supporto che ci hanno dato a Udine: spero che anche con il Milan saranno il nostro dodicesimo uomo in campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA