Vieira beffato all'esordio: Genoa rimontato dal Cagliari nel finale

Piccoli su calcio di rigore permette agli uomini di Nicola di acciuffare il pareggio. Le due squadre restano appaiate in classifica
Vieira beffato all'esordio: Genoa rimontato dal Cagliari nel finale© LAPRESSE
2 min

Incomincia con un punto l'era di Patrick Vieira. Al "Ferraris" il Genoa pareggia con il Cagliari per 2-2, in quello che è stato il match dell'ora di pranzo della domenica di Serie A. A passare in vantaggio sono stati gli uomini di Nicola su calcio di rigore con Marin, quindi Frendrup Miretti hanno permesso ai liguri di rimontare, infine un altro rigore, segnato da Piccoli, ha ristabilito il pareggio. Fischi a fine partita per un rigore non assegnato dall'arbitro Sozza al Genoa.

Genoa e Cagliari restano appaiate in classifica

Dopo la vittoria di Parma e il pareggio con il Como, il Genoa conquista il terzo risultato utile consecutivo, grazie al pareggio con il Cagliari. Alla prima partita della sua gestione, Vieira ha deciso di schierare la squadra con il 4-3-3 con Pinamonti centravanti (Balotelli è subentrato all'89esimo minuto). Prima in svantaggio con un rigore di Marin, quindi la reazione del Genoa ha portato i rossoblù vicini al successo, prima che un nuovo rigore assegnato da Sozza ha portato il Cagliari al pareggio, grazie al gol di Piccoli. Nei minuti di recupero, quindi, prima l'arbitro ha mostrato il rosso a Viola per un intervento su Badelj, quindi revocato dopo la revisione al var, infine i giocatori del Genoa si sono lamentati per un possibile tocco di mano proprio del numero 10 del Cagliari. Alla fine della partita, però, sono gli applausi a fare da cornice all'uscita dal campo della squadra di Vieira, che sale a quota 11 punti in classifica, gli stessi dei sardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA