Inter, Thohir: «Voliamo basso, a gennaio altri acquisti»

Il presidente nerazzurro: «Mancini ha grande personalità, facilita il lavoro. Risultati eccellenti»
2 min

MILANO - «Siamo in una posizione eccellente, ma teniamo i piedi per terra. La nostra filosofia è portare all'Inter le persone migliori, stiamo costruendo qualcosa di interessante». Erick Thohir si gode la sua Inter in testa alla classifica e, a poche ore dal fischio d'inizio dell'importante big match contro la Fiorentina a San Siro (ore 20.45, segui il live di Corrieredellosport.it), fa il punto della situazione in casa nerazzurra: «I risultati sono eccellenti - dice Thohir a Sky - lo sono anche i rapporti interni alla squadra. Il mercato è stato ottimo, ma sono concentrato sull'oggi. La serie A è molto difficile, ci sono cinque o sei club che possono competere. Siamo concentrati, teniamo i piedi per terra, non voliamo solo perché ci sono buone notizie e aspettative. Le prime partite non sono state facili, ma grazie alla solidità della squadra e al carattere di Mancini le abbiamo vinte. Siamo felici, non possiamo negarlo. Le difficoltà della Juve? È una sorpresa».

MANCINI CONDOTTIERO - Il presidente si dice pienamente soddisfatto dell'allenatore: «Il rapporto con Mancini sta crescendo, chiaramente non lo conoscevo bene, è arrivato da un anno e ora parliamo molto al telefono e a volte per il fuso orario ci mandiamo messaggi. Crediamo nel progetto anche se non può essere un progetto perfetto perché business e vita non sono perfetti. Mancini ha un forte carattere, una grande personalità ed è un allenatore che facilita il lavoro. La nostra filosofia è portare all'Inter le persone migliori e credo che stiamo costrendo qualcosa di interessante in questo momento».

VIDEO - MANCINI: GIOCHIAMO MALE? NON MI IMPORTA

MERCATO - Thohir assicura: a gennaio ci saranno altri acquisti, ma anche cessioni. «Ci saranno degli arrivi, ma al tempo stesso anche delle cessioni, non possiamo avere 30 giocatori ma solo 25. Comunque ci muoveremo ancora», ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA