Serie A, buon compleanno Inter. 108 anni di storia

I nerazzurri domani festeggeranno il compleanno insieme con i propri tifosi coniando l'hashtag #Inter108
Serie A, buon compleanno Inter. 108 anni di storia© lapresse
3 min

MILANO - Sono passati 108 anni dalla nascita dell'Inter che domani festeggerà il 'compleanno' insieme ai propri tifosi coniando l'hashtag #Inter108. Nella notte del 9 marzo 1908, nel ristorante milanese 'L'Orologio' ritrovo di artisti, fu creato il Football Club Internazionale. La società nacque dalla scissione di 44 ex soci del Milan Club che decisero di dare un'impronta 'internazionale' alla nuova squadra, guardando oltre il confine italiano. Servì poco tempo per conquistare il primo trofeo: lo scudetto 1909-1910.



I TITOLI - In oltre un secolo di storia l'Inter ha festeggiato 18 campionati, un mondiale per club, due Coppe Intercontinentali, tre Champions League, tre Coppe Uefa, cinque Supercoppe di Lega e sette Coppe Italia. Momenti di trionfo con la Grande Inter di Helenio Herrera e il Triplete di Mourinho, ma anche stagioni di difficoltà e sofferenze. Venti presidenti si sono succeduti alla guida del club, con il lungo corso della famiglia Moratti fino alla cessione della maggioranza a Erick Thohir nel novembre 2013, facendo dell'Inter la prima società italiana con un presidente asiatico.

INTER, ADDIO A FELIPE MELO - TUTTO SULL'INTER

MANCINI, AUGURI ALLE DONNE - «Un omaggio alle donne, importanti tutti i giorni e non solo l'8 marzo: grazie». È il messaggio d'augurio su Twitter del tecnico dell'Inter Roberto Mancini in occasione della festa delle donne. Auguri pubblicati anche dal club nerazzurro con un collage di alcune foto delle tifose interiste.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video