Vecchi: «Inter, Spalletti è un grande allenatore»

L'allenatore sicuro: «Gabigol e Joao Mario? La società ha preso delle decisioni che ho condiviso in pieno»
Vecchi: «Inter, Spalletti è un grande allenatore»© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - «L'Inter ha il dovere di vincere sempre, per questo metterò in campo la formazione migliore». Stefano Vecchi ci tiene a chiudere la sua avventura sulla panchina dell'Inter con i tre punti prima di tornare ad allenare la Primavera nerazzurra. «Il futuro a Spalletti? Lui ha sempre fatto bene e anche a Roma ha dimostrato il suo valore, è un allenatore importante, sicuramente uno dei migliori della piazza. Se è la scelta giusta? So solo che una squadra come l'Inter ha sempre l'obbligo di dar fastidio alla Juventus». 

Vecchi ha poi dato qualche indizio sulla formazione anti-Udinese: «Carrizo e Palacio giocheranno, meritano l'applauso dei tifosi per quello che hanno dato e per l'attaccamento dimostrato. Icardi invece non ci sarà anche se ci teneva a giocare». Ancora in sospeso le convocazioni di Joao Mario e Gabigol: «Aspetto l'allenamento. Il club ha preso provvedimenti che ho condiviso.

Credo sia un punto di partenza e tutti i problemi che sono nati in questa stagione possono far riflettere per il futuro. Detto ciò ho anche visto giocatori molto attaccati alla maglia, parecchi in questi giorni si sono allenati con atteggiamento e spirito giusto, qualcuno non l'ha dimostrato in campo, qualche altro ha avuto poco spazio, ma tutti vogliono chiudere la stagione nel migliore dei modi come dimostra la vittoria con la Lazio. A questa squadra servirà entusiasmo, sicurezze e certezze. Purtroppo i miei giocatori hanno preso ultimamente tante bastonate. L'importante sarà anche trasmettere una maggior cultura del lavoro che è fondamentale per raggiungere i risultati. La società sa di chi si può fidare, ha chiesto anche a me e io ho fatto le mie valutazioni, secondo me c'è una base per ripartire e fare bene», ha concluso Vecchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video