Che successo per Inter Bells

La giuria di Clio Sports, una delle piu? importanti manifestazioni internazionali che celebrano l'eccellenza nella comunicazione in ambito sportivo, ha assegnare a Inter Media House un bronzo nella categoria Live/Experiential e un argento nella categoria Social Media/Multiplatform Campaign per la canzone di Natale cantata da tutto San Siro.
Che successo per Inter Bells© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Clio Sports, una delle piu? importanti manifestazioni internazionali che celebrano l’eccellenza nella comunicazione in ambito sportivo, riconosce la qualita? e i risultati ottenuti dall’operazione di Natale di Inter.
Inter Bells e? la canzone di Natale di Inter, insegnata sui social media del Club e cantata dal vivo da oltre 50 mila tifosi allo stadio Meazza appena prima di Inter-Udinese, il 16 dicembre 2017. Inter Media House ha realizzato una serie di video social in cui i giocatori hanno cantato la canzone in situazioni divertenti. Ogni clip mostrava anche il testo della canzone come un karaoke, invitando i tifosi a recarsi allo stadio per vivere la vera esperienza: cantare tutti insieme. I risultati del lavoro sono stati impressionanti: sotto Natale, Inter ha raggiunto il piu? alto tasso di engagement fra le squadre italiane, posizionandosi seconda in Europa in termini di crescita organica della fanbase, subito dopo il Real Madrid. Questi dati, insieme alla strategia e qualita? creativa generale del progetto, hanno convinto la giuria dei Clio Sports ad assegnare un bronzo nella categoria Live/Experiential e un argento nella categoria Social Media/Multiplatform Campaign.

COMMENTI - “Natale e? un momento estremamente difficile per emergere - ha detto Robert Faulkner, direttore della comunicazione dell'Inter - e farlo proprio con una canzone natalizia e? un’operazione ancora piu? ambiziosa. Inter Bells ha dimostrato la statura internazionale della Inter Media House e la sua abilita? nel produrre contenuti rilevanti, efficaci e costruiti in aderenza ai mezzi social impiegati. 50.000 persone che cantano all’unisono sono la dimostrazione piu? concreta che stiamo lavorando nella direzione giusta. Inter Bells e? un evento locale dall’impatto globale. Il target primario del progetto sono stati i tifosi allo stadio Meazza, ma del progetto ha parlato tutto il mondo, con risultati concreti e tangibili”. Inter Media House e? una realta? in forte crescita e i Clio Sports sono solo i primi riconoscimenti del proprio operato che il club punta a raccogliere nei prossimi mesi e anni. La premiazione avverra? a New York il 21 maggio 2018.


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