Inter, clamorosa decisione: degradato Icardi, il nuovo capitano è Handanovic

La società con un tweet ha ufficializzato la scelta di togliere la fascia all'attaccante argentino che non è partito per la gara con il Rapid
Inter, clamorosa decisione: degradato Icardi, il nuovo capitano è Handanovic
4 min

MILANO - Con un semplice tweet, senza dare spiegazioni in un comunicato, l'Inter ha annunciato che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic. La società quindi ha deciso di togliere la fascia a Mauro Icardi e l'impressione è che sia la conseguenza delle tante polemiche generate dal tira e molla per il rinnovo di contratto. Nei giorni scorsi Beppe Marotta aveva detto che non c'era nessun caso Icardi ma questa mossa lo fa deflagare in maniera ufficiale. La conferma ulteriore della spaccatura è arrivata con la mancata partenza del numero 9 per la trasferta di Vienna. Luciano Spalletti alla vigilia della gara di domani contro il Rapid ha spiegato che in realtà Icardi era stato convocato, ma ha deciso lui di non partire con la squadra. 

REAZIONI - La decisione dell'Inter ha scatenato immediatamente le reazioni dei tifosi, che attraverso il web hanno manifestato tutta la loro preoccupazione: tantissime anche le ironie e gli sfottò. Hanno fatto molto discutere invece le reazioni della sorella di Icardi, che ha attaccato Wanda Nara, e di Brozovic, che ha messo un like su Instagram che ha creato un po' di imbarazzo.

 

DAL 2015 - Era stato Roberto Mancini ad assegnare la fascia a Mauro Icardi nell'estate del 2015. Il numero 9 aveva spiegato così l'accaduto in un'intervista: «E' stata una decisione presa da Roberto, con il consenso di tutta la società e che ha avuto anche l'approvazione dello spogliatoio, ovviamente. Se ne parlava già durante il precampionato, però la cosa si è concretizzata quando è iniziata la stagione. Lo prendo come un passo importante della mia carriera. Se sento il peso della fascia? Sono una persona che non compie errori in campo, sono freddo e non soffro mai la pressione". Nella stagione precedente il capitano era stato Andrea Ranocchia che aveva raccolto il testimone da Javier Zanetti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video