Spalletti: «Icardi come Totti? Cerco solo il meglio per l'Inter»

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con la Spal: «Cambierò formazione. Keità e Perisic recuperati»
Spalletti: «Icardi come Totti? Cerco solo il meglio per l'Inter»© Getty Images
4 min

APPIANO GENTILE - Dopo la sconfitta con il Cagliari e il pareggio a reti bianche a Francoforte in Europa League, Luciano Spalletti torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Spal, una partita fondamentale per i nerazzurri per consolidare la posizione di classifica in zona Champions.

Prima di soffermarsi sulla sfida con gli estensi, il tecnico è tornato sul caso Icardi, invitando i presenti a rivolgersi a Marotta: "Non sono stato aggiornato dell'incontro di ieri. Nessuno meglio di Marotta saprà gestire questa situazione. Dall'esperienza che ha, tutelerà tutte le parti, è giusto che chiediate a lui perché è lui che sta portando avanti questa possibilità di dialogo.

ICARDI COME TOTTI ? -  A chi gli chiede se la situazione Icardi ricordi quella vissuta con Totti a Roma, Spalletti risponde cosi: "Io non tratto. Io vado ad esibire una professionalità per il ruolo che ricopro e le possibilità che ho, cercando sempre di fare il meglio per l'Inter."

SULLA FORMAZIONE ANTI SPAL - "Potrei sostituire dei titolari con altri titolari. Qualcuno dovrò cambiarlo dall'ultima formazione per forza, quando ci sono tanti impegni ravvicinati. Dalla squadra mi aspetto che sia pronta per qualsiasi eventualità, abbiamo dei calciatori che ci permettono di mettere in campo sempre l'Inter. Domani ci sara' uno stadio pieno, con 65 mila numeri uno perche' i nostri tifosi sono calciatori top. E come e' successo l'anno scorso, fino all'ultima partita, quando erano convinti delle nostre qualita', fanno vedere che credono nelle nostre possibilita' e domani sarebbe bello festeggiare tutti insieme questo compleanno dei 111 anni"

KEITA' E PERISIC DISPONIBILI - Spalleti annuncia il rientro del senegalese fermo da due mesi e il pronto recupero del croato, uscito anzitempo con l'Eintracht: "Perisic sarà a disposizione anche se un po' affaticato. Keità negli ultimi allenamenti è filato tutto liscio e quindi è convocabile." 

SU LAUTARO DIFFIDATO - Dopo la Spal c'è il derby con il Milan. L'attaccante argentino è diffidato e con Icardi out un'eventuale squalifica potrebbe mettere in difficoltà il tecnico:  "La riflessione è corretta, la facciamo anche noi. La raccomandazione a Lautaro è stata fatta subito dopo che ha preso l'ammonizione precedente. Dovremmo riuscire ad evitare di prendere un'ammonizione perché ci si toglie la maglia."

SULL'INFORTUNIO DI NAINGGOLAN -  Nel derby non dovrebbe esserci Nainggolan infortunato al polpaccio: "Lui per quanto lo conosco ci ha abituato a dei recuperi sensazionali, penso sia abbastanza difficile vederlo in campo nel derby. La differenza la farà la valutazione giorno dopo giorno, non possiamo dire di più adesso."

ABBIAMO TUTTO PER VINCERE - Sprona la squadra Spalletti nel finale della conferenza: "Io sono a posto, ho tutto quel che serve per fare risultato e dare seguito al campionato che stiamo facendo. In alcuni momenti potevamo far meglio, in altri abbiamo fatto bene ma la squadra ha fatto vedere di avere l'intenzione di andare avanti. E' la reazione che mi aspetto anche domani da chi scenderà in campo e da chi starà in panchina."



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video