Inter, Spalletti: «Icardi non convocato. Non è ancora pronto»

«Ritengo che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni di squadra» ha spiegato il tecnico alla vigilia del big match contro la Lazio
Inter, Spalletti: «Icardi non convocato. Non è ancora pronto»© Inter via Getty Images
3 min

APPIANO GENTILE - Nella consueta conferenza stampa del sabato Luciano Spalletti presenta il big match Inter-Lazio che chiuderà la 29a giornata di Serie A

ICARDI NON CONVOCATO - Il tecnico di Certaldo mette subito le cose in chiaro sull'attaccante argentino che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo: «L'ho trovato come un calciatore nuovo per certi versi. Si è allenato e dobbiamo reinserirlo nel nostro comportamento in allenamento. Visto quanto è successo ieri, compreso ieri, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni di squadra. Quindi domani non è convocato».

SULLA LAZIO - Sulla sfida contro i capitolini fondamentale per la corsa Champions, invece, Spalletti ha dichiarato: «È una partita che vale tanto, perché sono una concorrente diretta. Anche quest'anno stanno giocando un ottimo campionato. Simone Inzaghi li fa giocare bene, con grande qualità sulla trequarti e nel palleggio. Se non siamo bravi a lavorare sugli spazi, limitandoli sulla trequarti, loro ti possono creare dei problemi e i tre punti diventano più pesanti per il valore e perché è una concorrente diretta».

INFORTUNI IN NAZIONALE – L'Inter ha perso durante la sosta due pedine importanti come De Vrij e Lautaro Martinez che si sono infortunati con le rispettive Nazionali. Il pensiero di Spalletti: «Dovremmo esserci abituati. Se ti vengono a mancare due pedine fondamentali è ovvio che crea problemi questa sosta. Come accaduto in precedenti situazioni, in questa settimana non siamo stati molto fortunati. Ma abbiamo una rosa in grado di sostituire chiunque. Miranda è un altro titolare, Ranocchia ha trovato meno spazio, ma ha dimostrato di trovarsi bene nei meccanismi, in una forma fisica e mentale eccellente che gli ha permesso di rispondere sempre presente. Abbiamo delle soluzioni e sono convinto che ci daranno la possibilità di cogliere l’obiettivo».

BILANCIO STAGIONALE - Chiusura con una battuta sulla sua esperienza a Milano: «Avremmo potuto aver passare il turno in Champions League o un turno in più in un'altra competizione. Contano gli eventi successi all'interno di alcune partite. Come forza complessiva in campionato, però, in maniera molto obiettiva dico che abbiamo lavorato abbastanza bene. Ritengo che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni di squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video