Icardi, serata degli incubi. In squadra attorno a lui c’è il gelo

I compagni aspettano le scuse, Mauro resta zitto. Nove gare per il riscatto, poi l’addio quasi certo
Icardi, serata degli incubi. In squadra attorno a lui c’è il gelo© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min

Stasera, quarantanove giorni dopo che la società gli ha tolto la fascia da capitano e lui, come risposta, si è rifiutato di partire per la trasferta di Vienna, la parola torna a Mauro Icardi. L’auto-esilio, i messaggi su Instagram e le dichiarazioni della moglie Wanda Nara in tv fanno parte del passato: adesso è il numero 9 che deve dimostrare di non aver perso il suo fiuto per il gol. Avrà gli occhi di tutti puntati addosso. Compresi quelli dei compagni che, al di là del perdono orchestrato dalla società e in conferenza stampa da Spalletti, sono tutto meno che contenti.

Ancora ieri più di un nerazzurro si aspettava un discorso di “scuse” che Mauro, di nuovo, non ha ritenuto di dover fare. E così la seduta è andava avanti con alcuni che con lui si comportavano normalmente e altri che invece dimostravano che qualcosa da mettere a posto c’è ancora. Attriti fisiologici dopo oltre un mese e mezzo da separati in casa? Può darsi. Il gol in casi come questo è la medicina migliore e, se Maurito segnerà, molte cose andranno a posto, ma di certo non tutto fila per il verso giusto come era lecito attendersi dopo la conferenza stampa, con tanto di perdono in mondovisione, di Spalletti. [...]

L'INTER PARTE, C'E' ICARDI: FOTO

LA RECITA DI LUCIO

WANDA DAVANTI ALLA TV - A casa sua è già pronta la sua speciale… curva. La moglie Wanda Nara avrebbe voluto essere presente, ma avendo 5 figli, una trasferta di mercoledì sera a Genova sarebbe stata complicata. Così resterà sul divano insieme ai bambini, vestiti con la maglia nerazzurra e pronti a esultare per il ritorno di Maurito al centro dell’attacco. Ieri la showgirl ha retwittato sui social i commenti dei tifosi felici per il ritorno in campo del loro centravanti, ma è stata attentissima a non rovinare una tregua (prematuro parlare di pace...) che può consegnare all’Inter un... nuovo acquisto nella volata Champions.

Leggi l'articolo integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video