Icardi, il caso resta aperto con i tifosi: parola a San Siro

Domani l'attaccante dell'Inter scende in campo al Meazza dopo più di due mesi, gli ultras si sono già espressi ma come sarà accolto dal resto dello stadio?
Icardi, il caso resta aperto con i tifosi: parola a San Siro© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Mauro Icardi torna… a casa, in quel San Siro che vede anche dall’attico che qualche anno fa ha acquistato e che recentemente ha ristrutturato. Dopo l’auto-esilio successivo alla perdita della fascia da capitano, domani pomeriggio il numero 9 nerazzurro si ripresenterà davanti ai propri tifosi e indosserà per la seconda volta di fi la la maglia da titolare. La sua ultima esibizione a San Siro risale al 3 febbraio scorso quando l'Inter fu battuta 1-0 dal Bologna, mentre il suo ultimo gol casalingo in Serie A è datato 15 dicembre (1-0 all'Udinese). A spingerlo verso un’altra rete avrà la moglie Wanda Nara e i fi gli, ma non tutto il pubblico del Meazza sarà dalla sua parte visto che la Curva Nord ha già spiegato in maniera suffi cientemente chiara quale sarà la sua posizione sia con un paio di comunicati al vetriolo sia con i cori cantati mercoledì al Ferraris.
Di certo gli ultras non hanno cambiato opinione dopo la rete su rigore e l’assist per Perisic nel match contro il Genoa e nella migliore delle ipotesi gli riserveranno indiff erenza (nelle peggiore fi schi e off ese). Il dubbio piuttosto è quanti altri tifosi presenti nel resto dello stadio si uniranno alla contestazione. Saranno più quelli che fi schieranno o quelli che lo applaudiranno? Il dubbio resta e gli "exit pool" sui social non aiutano a capire cosa realmente succederà, ma chi pensa che Icardi sarà condizionato dalla reazione della gente si sbaglia di grosso perché paradossalmente quando ha un macigno addosso ed è sotto pressione, lui tende ad esaltarsi. Mercoledì ha nuovamente confermato questa teoria che è stata valida per esempio anche negli incroci del passato con Maxi Lopez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video