Marotta: "Icardi e Nainggolan non rientrano nel progetto Inter"

L'amministratore delegato del club nerazzurro ha dichiarato: "Abbiamo avuto modo di parlare con molta schiettezza e franchezza ai diretti interessati. Abbiamo spiegato loro quella che è la presa di posizione della società"
Marotta: "Icardi e Nainggolan non rientrano nel progetto Inter"
3 min

ROMA - Beppe Marotta ha rilasciato un'intervista ai micorofoni di Sky Sport nella quale parla del futuro di due giocatori dell'Inter: Nainggolan e Icardi. Per l'amministratore delegato del club nerazzurro, i due non rientrano più nei piani della società: "Ci sono due giocatori che non sono centrali in questo momento nel progetto Inter. Mi riferisco a Nainngolan e a Icardi. Hanno ingaggi pesanti e quindi non facilissimi da sistemare, pur riconoscendo ovviamente il valore sportivo". Marotta spiega come poter uscire da questa situazione: "Si esce innanzitutto con la chiarezza e la trasparenza. In una progettualità bisogna anche trovare i profili giusti. Abbiamo avuto modo di parlare con molta schiettezza e franchezza ai diretti interessati, pur nel rispetto di quelli che sono i loro valori contrattuali e valori professionali, ma abbiamo spiegato quella che è la presa di posizione della società. Questo credo che sia l’elemento più importante".

INTER, ARRIVA AGOUME'

BARELLA, SOLO INTER

Marotta e il caso Icardi

Sull'ipotesi di un ripensamento per Icardi, e sulla possibilità che comunque l'attaccante argentino sia agli ordini di Conte nel ritiro precampionato, Marotta ha precisato che "una cosa è affermare che Icardi è sul mercato, come abbiamo fatto; una cosa è rispettare quelli che sono gli aspetti contrattuali di un accordo che prevede comunque che il calciatore debba prendere parte agli allenamenti e debba essere allenato, e noi non vogliamo assolutamente venir meno ai nostri doveri. Poi c'è il diritto dell'allenatore a scegliere le formazioni e mandare in campo chi crede".

Nainggolan e Icardi conoscono la situazione

"Entrambi sanno di questa situazione - prosegue Marotta -, il che non significa che vengono sminuite le loro capacità. Sono entrambi, secondo me, degli ottimi giocatori e degli ottimi talenti. Ma chiaramente il talento da solo fa vincere le partite, ma è la squadra che fa vincere un campionato e quando dico vincere un campionato significa raggiungere l’obiettivo che ognuno ha prefisso. Di conseguenza non rientrano nel nostro progetto, con la trasparenza e il rispetto che è loro dovuto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video