Inter, Conte: "Icardi? Se resta, non cambierà nulla"

Così il tecnico dopo il 2-1 al Cagliari: "Abbiamo vinto su un campo difficile. Mi aspetto tanto da Vecino e Gagliardini, complimenti a Sensi, Barella e Ranocchia"
Inter, Conte: "Icardi? Se resta, non cambierà nulla"© Inter via Getty Images
3 min

CAGLIARI - "Già nella conferenza di ieri avevo detto che dovevamo affrontare una partita ostica e sono convinto che anche le altre troveranno difficoltà su questo campo". Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria della sua Inter per 2-1 sul campo del Cagliari. "Spesso ti fanno giocare una partita sporca e ti devi adattare. Abbiamo alternato momenti, c'è da migliorare e la strada è lunga ma queste sono partite che devi provare a vincere, devi controllarle meglio e devi migliorare". Diventato una guida di riferimento per i suoi che spesso lo hanno cercato con gli occhi durante la gara, Conte ha spiegato: "Sicuramente a livello di mentalità io voglio sottolineare che ho trovato un gruppo di ragazzi veramente bravi e con grandissima disponibilità. Da parte mia e dello staff c'è ancora più voglia di attecchire. Non dimentichiamo che in questa rosa non ci sono tanti giocatori che hanno vinto qualcosa. Quando inizi a vincere capisci quello che devi fare e questo è il gap più importante che abbiamo oggi in campionato. Questi ragazzi vogliono stupire e migliorare e noi dobbiamo fare questo".

"Che succede per Icardi? Quello che è successo fino ad oggi"

Conte ha tessuto poi gli elogi di Sensi: "Stiamo parlando di un calciatore che vede il calcio, non c'è bisogno di spiegargli le cose più di una volta. Oggi nel primo tempo è stato sottotono e poi è salito in cattedra e ha fatto un secondo tempo straordinario. Abbiamo giocatori in squadra con caratteristiche come me, noi abbiamo degli assaltatori e bisogna cercare di portare un po' tutti nelle migliori condizioni. Mi aspetto tanto da Vecino, da Gagliardini. Abbiamo anche Barella che è un giocatore completo. Può giocare da interno sia a destra che a sinistra". E sul mercato ha concluso: "Sinceramente lo vivrò in maniera molto serena sapendo che il nostro mercato in entrata e in uscita è già stato fatto a meno che succeda qualcosa che mi può sorprendere in modo positivo. Ormai il dado è stato tratto, sono contento della rosa che ho. In una giornata come questa quando vedo un giocatore come Ranocchia che è vivo, sono contento perché so che tutti possono essere importanti. Cosa succede per Icardi? Quello che è successo fino ad oggi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video