Lukaku: "L'Inter è la squadra giusta per me. Conte? Un leader"

L'attaccante belga è già perfettamente a suo agio in nerazzurro: "C'è un allenatore nuovo e stiamo imparando, ma è come se il gruppo fosse insieme da anni"
Lukaku: "L'Inter è la squadra giusta per me. Conte? Un leader"© Inter via Getty Images
2 min

MILANO – A poche settimane dal suo arrivo Romelu Lukaku sembra completamente a suo agio nell’Inter: “Questa potrebbe essere la squadra di cui ho bisogno – dice l’attaccante belga a Espn Uk - era il momento perfetto per lasciare l'Inghilterra. Non volevo più stare lì”. L’ex bomber del Manchester United ha già trovato il gol nelle prime due giornate di Serie A: “Il gruppo di giocatori è speciale – spiega Lukaku – e abbiamo il leader giusto di fronte a noi per portarci nella giusta posizione. L'Inter è un club ambizioso, vuole tornare dove deve stare. E io voglio aiutarli a costruire qualcosa, è la strada giusta per me”. Poi sottolinea i meriti dell’allenatore Antonio Conte: “È come se i ragazzi fossero già qui da molti anni insieme, anche quelli appena arrivati. È la cosa più strana”.

Lukaku: "Scudetto? Vedremo..."

Infine, sulla lotta per il titolo, dice: “Scudetto? Non credo si possa dire ‘si deve vincere’ - spiega Lukaku - c'è un nuovo allenatore, una nuova squadra, un nuovo modo di giocare, quindi vediamo una partita alla volta. Stiamo imparando, ma dobbiamo muoverci nel modo giusto. E dobbiamo chiarire che ogni volta che una squadra affronta l'Inter, quella è una battaglia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video