Conte: "Inter, la strada è lunga. Devi essere cinica"

Il tecnico nerazzurro mostra la sua soddisfazione sul piano tattico:"Siamo riusciti a lavorare su un altro sistema di gioco alternativo al 3-5-2 e questo è positivo". Su Candreva dice:"Deve stare sul pezzo e continuare a lavorare". E su Godin aggiunge:"Può essere coinvolto maggiormente nell'azione come stasera"
Conte: "Inter, la strada è lunga. Devi essere cinica"© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - "Ho fatto i complimenti per aver vinto contro una squadra forte in una partita molto difficile. Aver preso tre punti è stato importante e li abbiamo meritati ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Bisogna riconoscere che l'Udinese è riuscita a restare in partita anche in inferiorità numerica".  Sono le parole del tecnico dell'Inter Antonio Conte al termine di Inter-Udinese 1-0, anticipo della terza giornata di Serie A. Una rete di Sensi ha permesso all'Inter di portare a casa i tre punti: "Siamo riusciti a lavorare su un altro sistema di gioco alternativo al 3-5-2 e questo è positivo - ha spiegato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Dazn - Più conoscenze hanno i giocatori e più c'è la possibilità di essere imprevedibili. Molti giocatori hanno bisogno di entrare nei meccanismi di questo modo di giocare e c'è da lavorare tanto".


Tre vittorie su tre per i nerazzurri ora in testa della classifica in vista dell'esordio stagionale in Champions League contro lo Slavia Praga e del derby contro il Milan: "Dobbiamo fare il nostro percorso e in campionato abbiamo iniziato bene - aggiunge Antonio Conte - Dalle prossime partite potremo tracciare il primo bilancio ma oggi ho avuto buone risposte". C'è spazio anche per qualche commento sui singoli: "Candreva? A parte l'errore nel finale, ha fatto una buona partita. Deve stare sul pezzo e continuare a lavorare. Godin? Ha esperienza, un discreto piede e può essere coinvolto maggiormente nell'azione come stasera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video