Inter, Altobelli:
© Inter via Getty Images
Inter
0

Inter, Altobelli: "Icardi? Uno scellerato. Conte allenatore top"

L'ex attaccante nerazzurro ha parlato ai microfoni di Radio anch'io sport, e sulla sfida con la Juve dice: "È una gara che diventa interessante a livello europeo e mondiale. Sarà una partita difficile e dura ma certamente bella da vedere"

ROMA - Questo weekend di campionato ha visto l'Inter balzare in testa alla classifica di Serie A grazie alla vittoria per 1-0 contro l'Udinese e al pareggio della Juve sul campo della Fiorentina. Alessandro Altobelli, attaccante nerazzurro a cavallo degli anni '70 e '80, ai microfoni di Radio anch'io sport su Radio 1, a proposito della sfida Juve-Inter ha detto: "A parte la rivalità di sempre, oggi c'è anche un Conte in più nell'Inter e soprattutto ci sono Marotta e Paratici. È una gara che diventa interessante a livello europeo e mondiale. Sarà una partita difficile e dura ma certamente bella da vedere". A proposito di Antonio Conte Altobelli è sicuro: "L'Inter ha preso un allenatore top, che sa quello che vuole e sa farsi rispettare. Non bisogna più guardare dove un giocatore ha giocato e se non può andare in un'altra squadra, uno è un professionista e va dove gli viene offerto di lavorare". 
Altobelli è anche tornato sul lungo braccio di ferro tra la società nerazzurra e Mauro Icardi, risoltosi con il passaggio del bomber argentino in prestito al Psg: "È tra i primi attaccanti al mondo ma è uno scellerato. Ha preso delle decisioni che lasciano a desiderare, e la chiudo qui". 

Sulla battuta di Conte a Sarri

"È stato un colpo a favore di tutti i tifosi dell'Inter. Conte è un tecnico che guarda alla realtà e al presente. È il mister giusto ma non penso sia pronta a vincere lo scudetto, anche se può giocarsela con tutti. L'Inter - continua Altobelli - vince i campionati solo quando ha un allenatore che tiene in mano lo spogliatoio, come Herrera, Trapattoni, Mancini o Mourinho. Sono loro che si devono far rispettare, i giocatori devono solo pensare a giocare. Quando comanda il tecnico tutto funziona".

Inter-Juve, è già polemica: l'analisi di Andrea Ramazzotti

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2