Inter, Conte: "Sono soddisfatto. Juve? Vince a mani basse da anni"

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria in casa della Sampdoria nel sesto turno del campionato di Serie A: "Noi dobbiamo viaggiare bassi, solo il tempo dirà che ambizioni potremo avere"
Inter, Conte: "Sono soddisfatto. Juve? Vince a mani basse da anni"© ANSA
3 min

GENOVA - "Sono soddisfatto della prestazione e della vittoria, sono partite che giocate in questa maniera e con questa chiarezza di idee vanno chiuse" sono le parole di Antonio Conte dopo la vittoria dell'Inter sul campo della Sampdoria. I nerazzurri hanno vinto 3-1 contro i blucerchiati e il tecnico ex Juve ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Il primo tempo è finito 2-0 ma potevamo segnare ancora, nella ripresa pronti via e capita l’imponderabile: da un’occasione clamorosa per fare il terzo gol ne è nata un’espulsione per noi ed il gol dell’1-2 dopo pochissimo. Tutto questo avrebbe ammazzato chiunque ma non i nostri ragazzi, che hanno tenuto botta e siamo riusciti a fare il terzo gol in inferiorità numerica. Bene, sono contento”. Conte si è soffermato sull'espulsione di Alexis Sanchez: "Sono situazioni un po’ particolari, chi viene ammonito subito fa fatica, anche Bastoni l’ho catechizzato poiché era ammonito. Alcune volte puoi sostituirli per evitare rischi, altre volte si può solo raccomandarli. È un’esperienza in più che si aggiunge al nostro percorso sapendo che bisognerà stare più attenti in futuro". 

Inter, le parole di Conte dopo la Sampdoria

Il tecnico dell'Inter ha poi spiegato: "Inferiorità numerica? È un passo in avanti perché questo tipo di esperienza con me in panchina ci mancava, e vedo il bicchiere mezzo pieno. Per fortuna che ci è accaduto alla sesta di campionato, preferirei vivere serate più tranquille dal punto di vista emotivo. Il primo tempo è stato di altissimo livello sotto tutti i punti di vista, però trovarci in questo tipo di situazione ci fortifica e ci fa capire che lavorando tutti insieme si può portare a casa il risultato facendo un gol e consolidando il successo nel secondo tempo". Infine, sulla Juventus: "Se ho visto qualche partita della Juve? Mi è capitato, è una squadra forte e che viene da 8 scudetti vinti “a mani basse”, quindi c’è poco da dire. Però ci rende orgogliosi il fatto di arrivare allo scontro diretto con 18 punti in classifica. Noi dobbiamo viaggiare bassi, solo il tempo dirà che ambizioni potremo avere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video