Inter, Conte: "Io esigente? E' inevitabile se vogliamo vincere"

Il tecnico nerazzurro: "Perché chi vince scrive la storia dei club. Lo so, la mia è una richiesta molto alta, tanti fanno fatica"
Inter, Conte: "Io esigente? E' inevitabile se vogliamo vincere"© Getty Images
2 min

ROMA - "Io in primis devo dare il buon esempio. Non al 100%, bensì al 110%. Una volta che hai trasferito questi concetti quotidianamente, è ovvio che alzi l'asticella anche nei confronti di chi lavora con te, dei tuoi giocatori" ha dichiarato Antonio Conte, ospite in Arabia Saudita come insegnante di calcio agli allenatori locali al Leadership Development Institute. 

Conte: "L'importante è sapere di aver fatto il massimo"

Il tecnico dell'Inter ha aggiunto: "Se vogliamo scrivere la storia, cioè vincere, allora la richiesta deve essere alta per tutti. Perché chi vince scrive la storia dei club. Lo so, la mia è una richiesta molto alta, tanti fanno fatica. Quando arrivi in un nuovo club non tutti sono abituati al ritmo che porti, e rischi di perdere qualcuno per strada perché non riesce a sopportare i giri del motore della macchina che metti in moto. Ma se l'ambizione è quella di vincere, di cercare di fare qualcosa di importante, allora è inevitabile chiedere tanto. È un modo di lavorare per eccellere e per cercare di vincere. Non è detto che alla fine riusciamo a farlo, però l'importante è sapere di aver fatto il massimo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video