Inter, ecco Re Artù Vidal alla tavola di Conte

Il cileno è in cima ai pensieri dell’Inter, vorrebbe tornare in Italia e l’idea di farlo con il tecnico avuto alla Juve gli piace. Serve l’intesa con il Barça
Inter, ecco Re Artù Vidal alla tavola di Conte© AFPS
Andrea Ramazzotti
2 min

C’è Arturo Vidal in questo momento in cima alla lista dei pensieri dell’Inter per la mediana. Il club nerazzurro non ha fretta di chiudere l’affare perché sa che per provare a portar via il cileno da Barcellona c'è bisogno di tempo, diplomazia e… dell’opera di convincimento che il giocatore e il suo entourage dovranno fare con la dirigenza blaugrana, ma, se l’ex bianconero diventerà “agganciabile” a certe condizioni (il Barça che corteggia Martinez e Sensi verrà incontro ai nerazzurri?), sarà lui il prescelto. Restano comunque alcune variabili da tenere in considerazione e altri nomi sul tavolo che non possono essere scartati. Altri, magari, verranno aggiunti nelle prossime settimane perché il mercato di gennaio offre a volte soluzioni inaspettate e last minute.

Alzare il livello

Prima di lasciare Barcellona per le vacanze, Arturo ha detto che del futuro si sarebbe occupato il suo agente, Felicevich. Il procuratore sta già tessendo la tela per il ritorno in Italia del suo assistito: ha incontrato i dirigenti dell’Inter e pare abbia ricevuto pure una telefonata... esplorativa da parte della Juventus. L'interesse nerazzurro sembra più concreto e l'idea di tornare a lavorare con Conte stuzzica non poco Vidal. Proprio il tecnico di Lecce sta giocando un ruolo chiave in questa vicenda: lo ha chiesto di nuovo con insistenza alla dirigenza, anche perché ha capito che l’altro elemento che gradisce (De Paul) ha una valutazione molto alta e l’Udinese non intende farlo partire per meno di 35 milioni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video