Inter, Conte: "Young e Moses non giocano da un po', serve tempo"

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Cagliari: "Gli acquisti? Sembra che abbiamo comprato metà Real Madrid, ma vedo anche le cessioni. Vecino? Non è convocato"
Inter, Conte: "Young e Moses non giocano da un po', serve tempo"© LAPRESSE
3 min

MILANO - Alla vigilia della partita interna con il Cagliari e a 6 giorni dalla chiusura del mercato, Antonio Conte è sospeso tra campo e trattative: "Ho sempre detto che se fosse arrivato qualcuno, sarebbe stato per sostituire altri - spiega l'allenatore dell'Inter in conferenza stampa - dobbiamo fare operazioni sempre in equilibrio. Lazaro è andato via in prestito, è arrivato Moses in prestito. Asamoah non sta ancora bene, abbiamo deciso di puntare sull’esperienza di Young. Leggo di calciatori in uscita, i soldi verranno reinvestiti. Non ci stiamo inventando niente di particolare, stiamo cercando di rinforzarci con le idee. Arrivano calciatori che non giocavano da un bel po’, mi riferisco a Moses ed Ashley Young. Ci vorrà del tempo per metterli sul giusto livello".

Conte tra Cagliari e mercato

Sulla gara con il Cagliari, battuto dall'Inter 4-1 il 14 gennaio scorso, Conte è prudente: "Affrontiamo un’ottima squadra, lo dice la classifica e il campionato che sta facendo, oltre alla rosa dei calciatori. Hanno un allenatore molto preparato. È una squadra forte, che sta facendo benissimo". Poi la conferenza stampa vira ancora sul mercato: "Finora abbiamo acquistato Young di 34 anni dallo United e Moses in prestito dal Chelsea. Voi parlare di acquisti, ma vedo anche le cessioni. Stiamo cercando di rinforzare dei reparti che per vari motivi devono essere rinforzati. Non so se ci riusciremo con questa strategia che stiamo facendo, prendendo giocatori molto esperti. Sembra che stiamo comprando metà Real Madrid". Non si sbilancia minimamente sui possibili arrivi di Eriksen e Giroud, ma ammette che l'Inter sta guardando al campionato inglese: "Magari Ausilio e Marotta sono profondi conoscitori della Premier League e preferiscono quel tipo di campionato", dice Conte negando ogni collegamento con la sua recente esperienza al Chelsea. Poi fa sfoglia la rosa dei disponibili per la partita di domani a San Siro: "Tra partenze e infortuni... fatevi due calcoli. Siamo in attesa, pensiamo a lavorare senza guardare agli altri, con entusiasmo. Vecino? Non è a disposizione e non è convocato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video