Inter, oggi il verdetto del Giudice: stangata per Lautaro? Rischia anche Conte

L'argentino salterà il derby, rischiano anche Berni espulso dalla panchina e il tecnico dell'Inter
Inter, oggi il verdetto del Giudice: stangata per Lautaro? Rischia anche Conte© Getty Images
3 min

Il verdetto del Giudice Sportivo è atteso per oggi. E non riguarderà soltanto Lautaro, ma pure Berni (espulso come l’argentino) e, stando ai rumors, lo stesso Conte. Tutto dipende da quanto è stato scritto nei referti della squadra arbitrale e degli ispettori federali, visto che qualche turbolenza ci sarebbe stata anche nel tunnel degli spogliatoi.

L’attesa, però, è tutta per il “Toro”. E non potrebbe essere altrimenti, alla luce dell’importanza che ha assunto per le fortune nerazzurre. La sua sarà un’assenza pesante, ancor di più alla luce delle prossime sfide. La squalifica, infatti, sarà almeno di 2 giornate, dunque l’argentino salterà certamente il derby del 9 febbraio. Ma se dovesse essere di 3, perderebbe pure lo scontro diretto con la Lazio. Insomma, non ha scelto il miglior momento per farsi prendere dai nervi.

Quanti cartellini

Per la verità, quello del “Toro” non è comunque un animo quieto. In campo è abituato a dare battaglia, non si sottrae mai allo scontro fisico, non toglie mai il piede se c’è da contendere un pallone. E, così, a volte capita che ci scappi un fallo, a volte anche duro. Inevitabile, quindi, che la sua “fedina” non possa essere immacolata. Anzi, le ammonizioni lo hanno sempre accompagnato nella sua carriera. Già perché 25 cartellini gialli in 121 gare tra Inter e Racing Avellaneda non sono pochi, soprattutto per un attaccante. La media è di uno ogni 5. E non è che con la Seleccion si comporti in maniera molto diversa: altre 4 ammonizioni in 17 presenze. Quello di domenica, contro il Cagliari, è stato il primo rosso diretto in carriera. Ma aveva rimediato pure un’espulsione per doppio giallo addirittura quando aveva ancora 18 anni: era l’aprile 2016 e si trattava soltanto della sua terza apparizione in prima squadra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video