Conte, 5 in pagella: "Perché Eriksen fuori?"

Hanno fatto molto discutere le scelte di formazione dell'allenatore dell'Inter contro la Lazio. Ecco l'analisi del Corriere dello Sport-Stadio
Conte, 5 in pagella: "Perché Eriksen fuori?"© LAPRESSE
3 min

ROMA - E' stata una serata amara per l'Inter, uscita battuta 2-1 dalla Lazio allo Stadio Olimpico nel big match scudetto e ora costretta a inseguire in classifica i biancocelesti (avanti di due punti) e la Juve (ora a + 3 dopo la vittoria sul Brescia). Hanno fatto molto discutere le scelte di formazione di Conte, ecco come le ha giudicate questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio in edicola.

Conte, 5 in pagella

Ecco la pagella di Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport-Stadio: "Un attaccante come Lautaro a fare il marcatore puro su Leiva, un giocatore tecnico come Eriksen per 75’ in panchina: sono scelte di...contenimento. Mica facile vincere all’Olimpico con così tante rinunce".

Conte, perché Eriksen fuori?

Ecco l'analisi di Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport-Stadio: "Ora Conte deve iniziare l’inseguimento e domandarsi, il prima possibile, se stia sbagliando qualche cosa. La prima: perché Eriksen, che è costato solo venti milioni ma che ne vale almeno cento, non deve giocare una partita da scudetto? Appena entrato, ha creato subito due occasioni da gol, come già era accaduto in Coppa Italia contro il Napoli, ma per ora non viene ritenuto pronto per partecipare dall’inizio: Vecino è considerato più affidabile e, senza offesa per l’uruguaiano, viene davvero da sorridere. La seconda: una volta che la Juve ha vinto nel primo pomeriggio contro il Brescia (soffrendo, giocando male come spesso le accade, perdendo Pjanic, ma recuperando Chiellini), perché il tecnico ha preparato la partita dell’Olimpico sacrificando Lautaro su Leiva e non ha affrontato la Lazio sfruttando le qualità dei suoi giocatori migliori? In fondo l’Inter ha speso quasi centocinquanta milioni sul mercato e vale, secondo uno studio fatto dal nostro giornale, centotrenta milioni in più dei suoi rivali, che hanno avuto la forza e il coraggio per ribaltare una partita che stava perdendo."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video