L'Inter e Zhang contro tutti: ecco la strategia sui recuperi

Dopo la bordata diretta a Dal Pino, il club nerazzurro si schiera dalla parte del patron e si dice pronto a qualsiasi azione che tuteli i propri interessi
L'Inter e Zhang contro tutti: ecco la strategia sui recuperi© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Zhang jr. contro tutti. L’attacco via Instagram a Dal Pino, da parte del presidente interista, è stata una sorta di chiamata alle armi. E il club si è schierato compatto con il suo numero uno. Come è stato certificato da una lettera inviata ieri pomeriggio negli uffici della Lega, con cui è stata bocciata senza mezzi termini l’ipotesi di nuovo calendario: "Non è neppure valutabile atteso che non è completa", visto che non contiene la data del recupero di Inter-Sampdoria. In aggiunta, la società nerazzurra ha chiesto che "nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio" o che, in alternativa, "si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo". In conclusione, l’Inter "si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati". Peraltro, sembra che in questi giorni, in via Rosellini, siano state recapitate anche altre lettere di diffida da parte di alcuni club.

Nessun passo indietro

In questa battaglia, però, il club nerazzurro pare essere rimasto solo. Nel senso che le altre squadre, come si può leggere a parte, hanno dato parere favorevole al piano ideato lunedì dalla Lega. Anche se da Casa Inter contestano il fatto che gli accordi prevedevano di presentare alle società non un unico scenario, ma almeno un’alternativa, come quella che prevedeva il recupero innanzitutto delle prime gare saltate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video