Zhang: "Parole forti contro Dal Pino? No, troppo leggere"

Il presidente dell'Inter non arretra: "Il valore del nostro club è in aumento e dobbiamo vincere. Mercato? Non venderemo i nostri talenti"
Zhang: "Parole forti contro Dal Pino? No, troppo leggere"© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Steven Zhang non lascia e anzi, raddoppia. Il numero uno dell'Inter rincara la dose dopo l'attacco via Instagram al presidente di Lega Paolo Dal Pino. Dopo averlo definito un "pagliaccio" ha spiegato al Financial Times che "in molti hanno ritenuto esagerate le mie parole, ma io invece penso che siano state leggere e non abbastanza forti". "Da quando l'Inter è stata acquistata da Suning - ha proseguito Zhang - ha subito una grande trasformazione. In primis le prestazioni in campo, poi il nostro valore commerciale e di marketing. Dalle piattaforme digitali si può vedere come i nostri numeri siano raddoppiati o triplicati rispetto ad un paio d'anni fa. E' logico che anche il nostro valore per gli sponsor sia in aumento: l'Inter è uno dei club più importanti al mondo e deve vincere, noi facciamo del nostro meglio". Poi la chiosa finale sul mercato: "Non vogliamo vendere i nostri giocatori di talento, ma vogliamo attrarre i migliori talenti da ogni parte del mondo".

Zhang: "Giusta la decisione del Governo"

Sulla decisione del Governo italiano di far disputare a porte chiuse le partite di Serie A del prossimo mese Zhang ha aggiunto: "Dobbiamo sempre trasmettere un messaggio positivo e assumerci le nostre responsabilità davanti alla gente - le parole del presidente dell'Inter -, perché l'impatto delle nostre decisioni è globale. Non fa parte della mia educazione trascurare queste conseguenze. E il governo italiano ha preso la decisione giusta, per la tutela della salute pubblica. Ci saranno dei contraccolpi economici, ma in questo momento non rappresentano una priorità, e non possono condizionare il processo decisionale. Quando la situazione ritornerà alla normalità, anche i consumi cresceranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video