Coronavirus, Inter dona 300mila mascherine alla Protezione Civile

Il club nerazzurro continua a scendere in campo per dare il proprio contributo per fronteggiare l'emergenza legata alla diffusione del virus
Coronavirus, Inter dona 300mila mascherine alla Protezione Civile© ANSA
2 min

MILANO - L'Inter e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300.000 mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. "Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l'Italia nella lotta contro l'emergenza" ha spiegato Steven Zhang, presidente dell'Inter e di Suning International. 

Inter, la solidarietà per il coronavirus

Suning, inoltre, metterà a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, con l'obiettivo di fornire un supporto e un'assistenza mirata per aiutare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e più in generale il Paese, ad acquistare i materiali protettivi necessari a fronteggiare l'emergenza. "Speriamo che l'esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia", ha aggiunto Steven Zhang. Proseguono dunque le azioni messe in atto da Suning e dall'Inter per contrastare la diffusione del virus, dopo la donazione di 300mila mascherine a Wuhan e i 100mila euro donati al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L. Sacco" di Milano funzionale a sostenere le attività di ricerca dell'Istituto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video