Lautaro al Barcellona, l'Inter fissa il prezzo: 150 milioni!

Semedo e Arthur sono i candidati come contropartite tecniche: hanno un ingaggio compatibile con la filosofia dei nerazzurri
Lautaro al Barcellona, l'Inter fissa il prezzo: 150 milioni!© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Dal primo al 15 luglio. È il periodo di validità della clausola di uscita inserita nel contratto di Lautaro. In quelle due settimane, pagando 111 milioni, ovviamente con l’assenso del diretto interessato, qualsiasi club potrebbe prendersi il “Toro”, a prescindere dalla volontà dell’Inter. Quest’anno, però, quel periodo rischia di saltare. A luglio, infatti, se l’evoluzione del coronavirus lo consentirà, nei piani dell’Uefa, le squadre saranno ancora in campo per completare la stagione e il mercato scatterebbe solo a pallone fermo. Insomma, anche questo è uno scenario da prendere in considerazione dentro a una vicenda che ormai si sta trascinando da alcuni mesi.

Decide l'Inter

In Spagna sono certi che Lautaro abbia raggiunto da tempo un accordo con il Barcellona, disposto a offrirgli un ingaggio principesco da una decina di milioni, contro i quasi 3 (bonus e diritti d’immagine compresi) che gli assicura l’Inter in questa stagione. Senza poter esercitare la clausola, però, occorre che il club nerazzurro sia d’accordo per mettere in piedi il trasferimento. Ma, attenzione, il “Toro” non è da considerare blindato, soprattutto se manifestasse il desiderio di raggiungere Messi in Catalogna. Insomma, alle giuste condizioni, l’affare può essere concluso. Tuttavia, senza la spada di Damocle della clausola quelle condizioni sarà l’Inter a dettarle.

Cash e contropartite tecniche

L’ipotesi più probabile è che, complessivamente, la valutazione di Lautaro superi l’entità della clausola. Quindi, da 111 milioni, presumibilmente, si arriverà a 150. Solo che, per raggiungere quella cifra, verranno coinvolte alcune contropartite tecniche. Difficile che sia una sola, un paio potrebbe essere il numero giusto, mentre tre sarebbero troppe, tenuto conto che l’Inter vuole comunque portare a casa un sostanzioso conguaglio economico: almeno 70-80 milioni. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

 

 
Lautaro Martínez segna al Camp Nou contro il Barcellona

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video