Inter, niente doccia a casa: c'è un problema

Fissate tutte le norme da rispettare alla ripresa degli allenamenti, ma non si potrà andare via sudati dalla Pinetina...
Inter, niente doccia a casa: c'è un problema© Inter via Getty Images
3 min

Inizialmente, doveva essere martedì, poi ieri, quindi oggi, invece, alla fine, se non ci saranno altri intoppi, i giocatori dell'Inter torneranno ad allenarsi singolarmente soltanto domani pomeriggio. La giornata di oggi è stata organizzata in modo tale che i laboratori incaricati di effettuare le analisi ricevano i campioni in tempo per comunicare i risultati dei tamponi di tutta la rosa nella mattinata di domani. A quel punto, i cancelli della Pinetina potranno davvero e finalmente essere riaperti.

Allenamenti Inter, ecco le regole

Lo schema era già stato studiato nei giorni scorsi. La rosa di Conte verrà divisa in gruppi, composti al massimo da 7-8 elementi. Il centro sportivo nerazzurro può contare 4 terreni regolamentari, quindi ogni giocatore avrà a propria disposizione un’intera metà campo. In questo modo si eviterà qualsiasi tipo di contatto tra compagni. Mentre, per ogni evenienza, saranno a disposizione un medico e un fisioterapista. Qualche componente in più, invece, per lo staff tecnico, visto che più elementi andranno seguiti in contemporanea.

Allenamenti Inter, non si può andare via sudati

Già studiata nei dettagli anche il resto della logistica, nel senso che Handanovic e soci potranno accedere al centro sportivo soltanto indossando la mascherina. E ognuno dovrà arrivare con la propria vettura. Sconsigliati, infatti, i “passaggi”, pratica abbastanza comune per chi abita nello stesso quartiere. Gli spogliatoi saranno chiusi, come quasi tutti i locali della club-house. Accessibili, invece, solo alcune camere della foresteria. Ed è in quelle che i giocatori nerazzurri, ognuno nella propria, potranno cambiarsi, indossando gli abiti “da lavoro” e poi, terminato l’allenamento, fare la doccia. E’ stata scartata, infatti, l’ipotesi che tornassero a casa per farsela, visto che avrebbero dovuto restare in macchina sudati per tutto il tragitto. Peraltro, le stanze verranno igienizzate dopo ciascuna tornata. E l’intera struttura subirà lo stesso processo al termine di ogni giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video