Inter
0

Conte e le sue esultanze: "Vivo il lavoro in modo intenso"

L'allenatore dell'Inter ricorda quella celebrazione che Mourinho ritenne eccessiva in un'intervista a Sky Sports britannico: "A volte mostro la mia passione"

Conte e le sue esultanze:

LONDRA (Inghilterra) - La sua esperienza al Chelsea l'ha vissuta in modo intenso, Antonio Conte, sotto tutti i punti di vista. Se n'è andato sbattendo la porta e arrivando in tribunale, ma allo stesso tempo sul campo ha vinto una Premier League da vero trascinatore e idolo dei tifosi. L'attuale tecnico dell'Inter ci è riuscito anche grazie a quelle sue celebri esultanze dopo i gol segnati dai propri giocatori, della urla a tratti incontenibili che però in certi casi non sono state particolarmente gradite dagli allenatori avversari.

Conte e l'urlo in faccia a Mourinho

José Mourinho è uno di questi, tant'è che dopo un 4-0 subito nella sua ex casa, lo Stamford Bridge, andò subito a "rimproverarlo". In un'intervista rilasciata a Sky Sport, Antonio Conte ha parlato di nuovo di quell'episodio: "Vivo il mio lavoro in modo intenso. A volte mostro la mia passione e voglio condividere la mia felicità con i tifosi. Ho avuto un rapporto fantastico con quelli del Chelsea. Quella partita è stata importante per noi, perché vincere 4-0 contro una delle squadre più forti ti dà una spinta. In quel momento abbiamo capito che potessimo lottare per vincere la Premier League. Quella partita ci ha dato fiducia in noi stessi e abbiamo creato una sinergia fantastica con i nostri fan".

John Terry, il capitano dalla sua parte

L'attuale allenatore dell'Inter ha poi parlato del suo rapporto con John Terry: "È stato un grande privilegio per me essere l'allenatore di una leggenda del Chelsea come John Terry. Stiamo parlando di un brav'uomo prima ancora che di un grande giocatore. Mi ha aiutato molto nella mia prima stagione, dentro e fuori dal campo. Sul campo di allenamento è stato molto importante per mantenere elevati gli standard di concentrazione. Non lo ringrazierò mai abbastanza per quello che ha fatto per me".

I calciatori dell'Inter arrivano ad Appiano Gentile

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti