Inter, svelata la nuova maglia per la prossima stagione

'Abbiamo reinterpretato l'identità del club prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano."
Inter, svelata la nuova maglia per la prossima stagione
2 min

MILANO - Inter e Nike hanno presentato oggi la nuova divisa per la stagione 2020/21: una maglia che presenta la novità delle strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. ''Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni '80, la nuova divisa Home dell'Inter celebra la città di Milano attraverso un'estetica che simboleggia l'identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta'', spiega la società in un comunicato.

"Lo zig-zag è un richiamo al Biscione"

''Abbiamo reinterpretato l'identità del club prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano. La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione'', afferma Scott Munson, VP di Nike Football Apparel. La divisa, che potrebbe essere utilizzata già nel finale di questo campionato, è completata da pantaloncini neri e calze blu, mentre la parola ''Inter'' è inserita sulle calze e all'interno della maglia. La divisa Home sarà disponibile a partire dal 1° luglio sullo store ufficiale del club. Dall'1 al 4 luglio la vendita della maglia sarà dedicata ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, membri Inter Club e Members. A partire dal 4 luglio la vendita sarà invece libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video