Young: “L’Inter può vincere sia lo scudetto che l’Europa League”

L’esterno inglese carica l’ambiente nerazzurro: “I giocatori sono fantastici e Conte ha una mentalità pazzesca. La sua passione è incredibile”
Young© LAPRESSE
3 min

Siamo in corsa sia per lo scudetto che per l'Europa League, abbiamo la possibilità di vincere almeno un trofeo. E sono convinto che questa squadra possa conquistarli entrambi”. È la convinzione di Ashley Young, intervistato da Sky Sport, che esalta la squadra nerazzurra e il suo condottiero, Antonio Conte. “Speriamo di concludere l'annata vincendo un trofeo, l'anno prossimo è il futuro e io voglio vincere ora - ha aggiunto il 35enne ex Manchester United -. Se ci riusciamo subito tanto meglio, questo è il nostro obiettivo. C'è la possibilità di vincere in Europa, siamo una squadra forte con giocatori fantastici pronti a fare il massimo. Quando inizierà l'Europa League, sono sicuro che la giocheremo per vincerla. Conte? Ha grande qualità e mentalità vincente che trasmette a staff e giocatori. Ha una passione incredibile”.

Young sulla volata scudetto

"Penso che giocare ogni 3-4 giorni richieda molto sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Una volta che ti abitui, devi solo pensare a scendere in campo e cercare di vincere. L'obiettivo principale è sempre quello dei tre punti. Abbiamo 9 partite di campionato di fronte e la possibilità di fare tanti punti, dobbiamo approfittare di tutte le opportunità che ci vengono date. Non guardiamo troppo avanti, pensiamo a una partita per volta: domenica torniamo già in campo, ci sono tre punti da prendere. Ce ne sono 27 a disposizione, faremo il possibile per conquistarli tutti, poi alla fine vedremo dove saremo".

Hakimi-Inter, è ufficiale: contratto fino al 2025

Young: “Possiamo ancora migliorare”

Tutti avevamo bisogno di una reazione dopo la partita con il Sassuolo, perché quel giorno è stato un peccato non conquistare i tre punti. Avevamo bisogno di tornare subito a vincere e ci siamo riusciti a Parma, con una fantastica rimonta nel finale. Con il Brescia dovevamo dominare la partita e quando segni 6 gol significa che hai fatto una prestazione incredibile. Ci sono sempre delle cose che dobbiamo migliorare, non è importante segnare o fare assist a livello personale, ma lo è per la squadra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video