Inter, Conte: "Mihajlovic? Gli voglio molto bene. Contento di riavere Brozovic"

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del match interno contro il Bologna: "Il nostro entusiasmo è importante. Attenzione a Palacio perché ha un'intelligenza superiore"
Inter, Conte: "Mihajlovic? Gli voglio molto bene. Contento di riavere Brozovic"© Inter via Getty Images
3 min

MILANO – ''Siamo contenti che Brozovic sia tornato a disposizione. Ha avuto questo problema al gemello, ma è risolto. Ovviamente, rispetto agli altri ha perso un po' di condizione, ma siamo contenti sia tornato. Valuteremo le cose migliori per lui''. Lo dice il tecnico dell'Inter Antonio Conte, alla vigilia della gara contro il Bologna, in programma domani alle 17.15 al Meazza. ''È importante avere abbondanza nella rosa, perché ti permette di ruotare e creare competizione all'interno del gruppo - le sue parole al canale ufficiale nerazzurro - È giusto fare rotazioni, l'importante è che dietro ci sia un lavoro e che chi entri sappia cosa fare. Contro il Brescia sei gol da sei giocatori diversi? Significa che portiamo diversi uomini ad attaccare, che abbiamo un tipo di calcio offensivo. Si riparte dopo una buona partita, ben giocata anche a ritmi alti per tutti i novanta minuti, quindi l’entusiasmo è importante, ma deve essere quotidiano".

Pericolo Palacio e Mihajlovic

Sappiamo che partita ci aspetta, i ragazzi sono preparati. Anche a noi piace giocare con aggressività e ritmi alti. Domani sarà uno scoglio duro”, continua Conte che poi si sofferma sull’orario pomeridiano del match: “E’ la prima volta che giochiamo a quell’orario, sicuramente farà molto caldo per noi, ma anche per loro. Bisogna vedere che ritmi riusciremo a portare, ma siamo due squadre che amano i ritmi alti e non credo che il clima possa cambiare totalmente il gioco delle due squadre”.Torna Brozovic: “Siamo contenti di riaverlo - dice Conte - ha avuto un piccolo problema al gemello, oggi risolto. E’ inevitabile che, rispetto agli altri, abbia perso qualche giorno di allenamento e quindi un po' di condizione, ma l’importante è che ha recuperato da un punto di vista fisico e che sia a disposizione. Valuteremo”. Attenzione a due grandi ex dell'Inter nel Bologna, Palacio e Mihajlovic: “Palacio sta facendo un grandissimo campionato, all’andata giocò una partita incredibile. Studiando il Bologna abbiamo capito che è un giocatore di intelligenza calcistica superiore, gioca per la squadra. Per quanto riguarda Sinisa, parliamo di un tecnico che ha dimostrato tutto il suo valore, oltre ad essere una grande persona a cui voglio molto bene. Domani affronteremo un duro ostacolo, dovremo essere bravi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video