Conte furioso: “Tutti in discussione, io per primo. Ora meritiamoci l'Inter"

L'allenatore nerazzurro ci mette la faccia dopo il duro ko interno contro il Bologna subito in rimonta: "Sono il primo responsabile"
Conte furioso: “Tutti in discussione, io per primo. Ora meritiamoci l'Inter"© Inter via Getty Images
2 min

"C’è poco da dire anche perché è abbastanza chiaro quello che è successo e tutti quanti ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità. Io per primo e poi i calciatori, abbiamo regalato la partita e sta succedendo spesso", così ha commentato la sconfitta casalinga dell'Inter contro il Bologna Antonio Conte, deluso per il risultato dopo essere andato in vantaggio. "La delusione è tanta - ha detto a DAZN - e spero valga lo stesso per i ragazzi. Sicuramente ci sono delle situazioni e delle valutazioni che si devono fare perché la partita era praticamente vinta, avremmo potuto portarla a casa in carrozza. Mi viene difficile da spiegare, eravamo in superiorità  numerica, in vantaggio e abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare su rigore. Non ci siamo riusciti ma eravamo ancora in vantaggio, con un uomo in più, in controllo del gioco. Non è la prima volta che accade, delle domande io me le faccio e se le devono fare anche i calciatori".

Inter, Conte: "Sono il primo responsabile"

"Essendo l’allenatore sono il primo responsabile e cerco tramite il lavoro di avere delle risposte, da qui fino alla fine della stagione ognuno dovrà dimostrare di meritare di stare nell’Inter. Vale per l’allenatore e per tutti i calciatori. Se c’è un progetto vincente e c’è voglia di tornare a vincere dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per dimostrare di valere l'Inter. Evidentemente abbiamo ancora dei passi da fare per diventare una grande squadra. Detto questo, ci lecchiamo le ferite, mi auguro che nei giocatori scorra un po’ di veleno, anche l’1% di quello che scorre nelle mie vene, sarebbe un buon punto di partenza. Ora bisogna chiudere il discorso Champions e sbagliare il meno possibile. Siamo tutti sotto esame e dobbiamo dimostrare di poter essere protagonisti di un progetto vincente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video