Inter, Conte: "Eriksen ormai si è inserito. Getafe? Arriveremo tirati"

Le parole del tecnico dei nerazzurri alla vigilia del match di campionato contro il Genoa
Inter, Conte: "Eriksen ormai si è inserito. Getafe? Arriveremo tirati"© Inter via Getty Images
4 min

MILANO - Nemmeno il tempo di tirare il fiato che l'Inter di Antonio Conte, dopo il pareggio interno contro la Fiorentina (0-0), domani affronta il Genoa al Ferraris alle 19.30. I nerazzurri se la vedranno contro la formazione di Nicola, alle prese con la lotta salvezza, prima del rush finale che vedrà Lukaku e compagni affrontare prima il Napoli al Meazza e l'Atalanta in trasferta nell'ultima giornata di campionato. Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro i liguri, a Inter TV ha sottolineato: "Stiamo vivendo un'esperienza totalmente diversa rispetto al passato, i ritmi di gara sono differenti per il tempo e non per il periodo. Giochiamo e ci alleniamo a temperature molto alte, in modo compresso per far sì che si potesse terminare questo campionato. Un'esperienza che ci auguriamo di non dover ripetere, anche perché qualche strascico negativo ce lo porteremo nella prossima stagione".

Conte sul Genoa

Il tecnico nerazzurro, a proposito della formazione di Nicola commenta: "Al di là dell'avversario, dobbiamo guardare in casa nostra e finire nel miglior modo possibile la nostra stagione. Abbiamo studiato il Genoa in poco tempo, c'è grande rispetto per l'avversario, Nicola è un bravissimo allenatore che si è calato benissimo in un ambiente che conosceva: ha idee e voglia di fare. Loro a gennaio hanno voluto aumentare il tasso di esperienza, stanno lottando per non retrocedere e sarà dura. Noi cercheremo di continuare a fare anche delle rotazioni inevitabili per gestire le energie, comunque con l'ambizione di ottenere i tre punti".

Sulle rotazioni

Gli impegni ravvicinati richiedono per forza di cose delle rotazioni. Lo sa bene Conte: "Se ci sono squalifiche e infortuni, sei obbligato a farle. Al tempo stesso, in questo finale, alternare i giocatori diventa fondamentale per dosare le forze. Anche in allenamento si vede che il ritmo si è abbassato rispetto a prima. Vale per tutte le squadre, devi essere bravo a non dare un carico fisico e mentale elevato, cercando comunque di preparare la partita tatticamente, nel minor tempo possibile e con meno fatica possibile"

Conte: "Eriksen dietro le punte può fare quello che vuole"

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato anche del danese Christian Eriksen, arrivato a gennaio dal Tottenham. Su di lui c'erano grandi aspettative, ma con la maglia dell'Inter non è ancora riuscito a convincere al 100%. "Non mi fa impazzire parlare dei singoli. Con la Fiorentina ha fatto un ottimo primo tempo, si è ormai inserito, sta cercando di dare il meglio e noi di metterlo nelle migliori condizioni per poterci riuscire. Dietro le punte può fare quello che vuole, deve continuare a lavorare con costanza e serietà. I risultati arriveranno".

Conte sull'Europa League

Terminato il campionato, l'Inter di Antonio Conte sarà chiamata a un altro forcing in Europa League. "Il 5 agosto ci giochiamo il passaggio del turno, le nostre prossime avversarie, Napoli e Atalanta, avranno invece più tempo per preparare la Champions, per recuperare e dare ai loro giocatori il giusto riposo. Noi arriviamo in corsa, finiamo tirati e giochiamo subito in Europa. Un percorso carico a livello lavorativo, fisico e mentale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video