Clamoroso: Conte pensa di lasciare l'Inter, spunta l'ombra di Allegri

Zhang riconosce i meriti di Antonio ma non gli è piaciuto l’ennesimo sfogo. E vuole mantenere lui il pieno controllo delle operazioni
Clamoroso: Conte pensa di lasciare l'Inter, spunta l'ombra di Allegri© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Il “lungo addio” di Antonio Conte è iniziato. Molti degli indizi portano in questa direzione perché il tecnico per restare (sereno e tranquillo) vorrebbe avere pieni poteri o dirigenti “ammaestrati” alle sue volontà. Uno scenario difficile da immaginare perché Zhang vuole tenersi le chiavi della società o al massimo affidarle ai suoi due amministratori delegati, Marotta e Antonello. Ecco perché il tecnico sta pensando di lasciare. Non lo dirà ufficialmente e le persone a lui vicine sono convinte che non succederà, ma, se non ci saranno le condizioni per andare avanti e non gli sarà garantito un mercato per colmare il gap con la Juve, gli stessi “fedelissimi” del tecnico non escludono del tutto una scelta clamorosa.

L'unica strada che porta al divorzio è quella delle sue dimissioni. L’Inter non ha intenzione di licenziarlo: per fare una mossa simile servirebbero 60 milioni lordi da mettere nel bilancio 2020- 21 più i soldi da dare a un altro allenatore di grande livello. Chi? In pole position c'è Massimiliano Allegri, al quale il Psg strizza l'occhio, ma occhio a Mauricio Pochettino, libero dopo l'addio al Tottenham. A Marotta e Ausilio piacciono entrambi, ma Max... Per il momento il discorso sul successore di Conte non è ancora di stretta attualità perché mercoledì ci sarà il match “secco” degli ottavi di Europa League contro il Getafe (in lista Uefa entrerà Agoumè al posto di Vecino) e, chissà, il 21 agosto con un trofeo in mano, Antonio potrebbe decidere che il finale della storia non deve essere per forza un addio tra parole al veleno e recriminazioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video