Conte: "Mi piace questa Inter 'sporca'. La società? Complimenti per l'operazione Sanchez"

L'allenatore nerazzurro dopo il successo sul Getafe torna a sorridere: "Sono contento quando tutti i ragazzi sono partecipi, vogliamo andare avanti in Europa"
Conte: "Mi piace questa Inter 'sporca'. La società? Complimenti per l'operazione Sanchez"© Getty Images
2 min

GELSENKIRCHEN (Germania)Antonio Conte torna a essere di buon umore dopo il successo in Europa League sul Getafe, che consegna ai suoi ragazzi la qualificazione ai quarti di finale della competzione: “La partita? L’ho vissuta in panchina consapevole delle difficoltà che potevamo trovare – le parole del tecnico nerazzurro a Sky - sono partiti forte, noi abbiamo sbagliato una uscita con De Vrij. Cercavano sempre il cross, la mischia e le palle sporche per riempire l’area. Loro sono partiti meglio poi dopo abbiamo preso la partita in mano e abbiamo iniziato a giocare. Quando ci siamo dovuti “sporcare” ci siamo sporcati e questa è un’ottima cosa. Sono molto contento dei ragazzi”.

Conte: "Sanchez? Ottima operazione della società"

Conte carica la sua squadra: “Andare avanti in Europa è molto importante e rappresenta un’occasione per fare esperienza”. Poi parla dei singoli: “Lukaku? Per lui poteva essere una serata ancora migliore. Ha fatto un bel gol, ma è mancato un po’ nei primi 20 minuti. Poi ha fatto una partita importante come anche Lautaro e Sanchez. Sono contento soprattutto per la squadra e per i calciatori: hanno voglia di andare avanti e di non andare in vacanza”. Il discorso poi scivola sui suoi rapporti con i vertici societari dell'Inter: “L’operazione Sanchez è ottima da parte della società, a buonissime condizioni. E’ giusto che l’Inter si possa godere questo giocatore, il plauso va al club. La mia serenità? Sono contento e sereno quando vedo i ragazzi con questa voglia, determinazione e cattiveria. La squadra sta diventando tosta, sono tutti coinvolti e partecipi del progetto. Eriksen? Sono contento anche per lui, è un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per il bene dell’Inter. Il fatto che sia entrato e si sia calato subito nella partita, facendo gol, è importante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video