Marotta: “Conte? Tutto dimenticato. Riportiamo l’Inter al top”

Il dirigente nerazzurro prima della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar: “Arrivare da luglio ad oggi con continuità e in forma eccellente è significativo del lavoro profuso da squadra, staff e allenatore”
Marotta: “Conte? Tutto dimenticato. Riportiamo l’Inter al top”© Inter via Getty Images
2 min

Arrivare in finale avrebbe un grande significato, sarebbe il giusto riconoscimento per il lavoro svolto da allenatore e squadra. Ci colloca in un palcoscenico consono alla storia di questa società. E queste sono vittorie importanti che creano il giusto modo all’interno della società”. Beppe Marotta è orgoglioso del cammino svolto fin qui dalla sua Inter. Il dirigente, prima della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar, ha parlato anche della presenza di Steven Zhang: “È importante, ha un significato in termini di stimoli. Siamo a un passo importante” ha detto a Sky Sport.

Tutto su Inter-Shakhtar

Marotta sul lavoro di Conte

Quello che è successo da noi sono dinamiche tipiche di un gruppo sportivo, tutto è ormai dimenticato. Inter unica squadra italiana in Youth League? Rappresentare la nazione è gratificante, è il riconoscimento di una fatica in una stagione anomala. Arrivare da luglio ad oggi con continuità e in forma eccellente è significativo del lavoro profuso da squadra, staff e allenatore, che premia la società. Non dimentichiamoci che l’avvicendamento tecnico tra Spalletti e Conte è avvenuto quest’anno. Il fatto di continuare a crescere è un segnale molto positivo per il futuro, significa che i dettami tecnici-tattici dell’allenatore sono arrivati ai calciatori. I nostri sono giocatori alle prime esperienze in campo internazionale. L’esperienza non può che giovare. Le partite come quelle contro Borussia e Barcellona sono state di esperienza. Con rammarico, ma abbiamo fatto tesoro e sono servite per la crescita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video