Lautaro Martinez: “Conte ha cambiato l’Inter, gli sarò sempre grato”

L’attaccante argentino sulla finale di Europa League contro il Siviglia: “Voglio il mio primo titolo in nerazzurro, finire il campionato a un punto dalla Juve ha avuto un retrogusto amaro”
Lautaro Martinez: “Conte ha cambiato l’Inter, gli sarò sempre grato”© Inter via Getty Images
2 min

"Sono molto contento di come stanno andando le cose per noi. Siamo sul punto di raggiungere uno dei nostri obiettivi e vincere un titolo. Finora in Germania ci siamo divertiti molto". Lautaro Martinez non vede l'ora di scendere in campo e disputare la finale di Europa League contro il Siviglia, match in programma venerdì alle 21 allo RheinEnergieStadion di Colonia. Intervistato da Uefa.com, l'argentino ha poi aggiunto: “È stato un anno difficile per tutti, ma siamo contenti della nostra crescita. Adesso siamo concentrati, sappiamo cosa aspettarci e ci prepariamo bene per questa finale. Voglio vincere il mio primo titolo con l'Inter". 

Lautaro: “Sempre grato a Conte”

Il talentuoso attaccante nerazzurro sa bene che la gara contro gli spagnoli nasconde più di una insidia: "Il Siviglia sarà un avversario duro - ha sottolineato Lautaro -. Dobbiamo analizzare, allenarci e prepararci come facciamo sempre. Dobbiamo impedirgli di sfruttare i loro punti di forza. Ci sono buone ragioni per cui il Siviglia è arrivato così tante volte in finale, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, sappiamo cosa significa essere tornati in finale dopo tanto tempo. Abbiamo l'opportunità di vincere un titolo". Lautaro si è anche soffermato sul campionato di Serie A e sul tecnico nerazzurro Antonio Conte: "Eravamo vicini allo scudetto. Terminare il campionato a un solo punto dalla Juve ha avuto un retrogusto amaro. Sarò sempre grato a Conte, si fida di me e mi aiuta molto. Non ha cambiato solo la mia mentalità, ma anche quella di tutto il gruppo. Speriamo di poter continuare su questa strada", ha concluso l'argentino. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video