Conte: “Siviglia con più esperienza, ma l’Inter vuole fare la storia”

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della finale di Europa League: “Dobbiamo dimostrare di volere di più rispetto a loro, abbiamo tanto entusiasmo. Cerco sempre di arrivare a giocare al massimo questo tipo di partite”
Conte: “Siviglia con più esperienza, ma l’Inter vuole fare la storia”© Inter via Getty Images
2 min

Il mio pensiero è sempre rivolto al club, cerco sempre di arrivare a giocare al massimo questo tipo di partite. Voglio portarli alla fine del percorso”. La grinta è quella di Antonio Conte alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. “È il quarto anno che partecipo a competizioni europee. Ho fatto ottavi e quarti in Champions, semifinale e finale in Europa League. In quattro anni è bello - ha detto il tecnico dell’Inter a Sky Sport -. Ci tengo per il club, i calciatori e i tifosi. Stiamo lavorando da inizio anno su determinati tipi di situazione, ci vuole il giusto tempo per far sì che le nozioni vengano immagazzinate”. 

Conte: “Il Siviglia ha più esperienza”

Questo è un gruppo che è migliorato tanto, ha sempre lavorato tanto. Siviglia? Dobbiamo mettere tutto noi stessi, dobbiamo dimostrare di voler di più rispetto a loro. C’è voglia ed entusiasmo, ma meno esperienza rispetto a loro. Loro hanno avuto una storia importante in questa competizione. Da questo punto di vista sono avvantaggiati. I miei ragazzi dovranno star tranquilli. C’è solo un modo per entrare nella storia di un club, vincere. E queste sono occasioni che possono anche non tornare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video