Inter, Pellegrini: "Conte? Gli allenatori passano il club resta"

L'ex presidente dei nerazzurri si è espresso sul possibile addio del tecnico: "Conosco Allegri, mi piace molto. Marotta e Antonello troveranno la soluzione giusta"
Inter, Pellegrini: "Conte? Gli allenatori passano il club resta"© EPA
3 min

MILANO - "I presidenti passano, gli allenatori passano, il club resta: si troverà la soluzione giusta". Così Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter, all'indomani del ko della squadra nella finale di Europa League, commenta la situazione in casa nerazzurra con il sempre più probabile addio di Antonio Conte alla panchina. "Non è la giornata migliore, tuttavia la vita va avanti, dobbiamo pensare al futuro mi riferisco alla squadra e alla mia Inter: il mio cuore batte sempre nerazzurro", ha spiegato ai microfoni di Radio Sportiva. "Ieri l'Inter inspiegabilmente è entrata in campo con un po' di nervosismo nemmeno il gol di Lukaku, bravissimo, ha contribuito a calmare un po' gli animi. Pensavo che la partita fosse indirizzata diversamente poi invece le cose sono andate come sono andate". "Il presidente Zhang e tutto lo staff non devono dispiacersi tanto, perché l'Inter è molto migliorata rispetto agli anni scorsi", ha aggiunto. "Si è visto un bel lavoro. Si è arrivati secondi in campionato a un punto dalla Juve anche se aveva mollato nelle ultime partite, si è raggiunta una finale europea dopo 10 anni. Ci sono tutte le premesse per disputare una stagione di eccellenza il prossimo anno", ha sottolineato Pellegrini. 

Le parole su Conte

"Lo sfogo di Conte non l'ho capito, mi spiacerebbe molto se avesse problemi in famiglia che ovviamente viene prima di tutto", ha ancora dichiarato l'ex presidente. "Mi auguro che tutto si possa risolvere se ha intenzione di andare via inevitabilmente accadrà ma spero non succeda. Cosa farei da presidente? Non è facile esprimere un giudizio senza conoscere la realtà dei fatti. Certo si tratta di prendere Conte e chiedergli cosa ha in mente, il perché di questo sfogo che non capisco", ha detto Pellegrini. "Tutto sommato noi tifosi siamo contenti dei risultati, certo avessimo vinto la coppa sarebbe stata un'apoteosi però così non è stato e andiamo avanti. Ipotesi Allegri? A me piace molto come Conte. Non vorrei essere frainteso, Allegri lo conosco anche molto bene ho un buon rapporto con lui. Io ho molta fiducia in Marotta e Antonello, sono due grandi manager che sono convinto riusciranno a trovare la soluzione giusta per il bene della nostra Inter. I presidenti passano, gli allenatori passano, il club resta: si troverà la soluzione giusta per noi tifosi che amiamo questa squadra da sempre", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video