Conte: "L'Inter ha dominato fino al pari di Milinkovic"

Così il tecnico nerazzurro: "Il gol della Lazio ci ha tolto qualche certezza, ma questa partita ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Sono contento di Perisic e Hakimi, ma nella fase difensiva possono migliorare"
Conte: "L'Inter ha dominato fino al pari di Milinkovic"© ANSA
3 min

ROMA - “Abbiamo preso gol nel momento migliore, stavamo dominando la partita. Abbiamo avuto occasioni importanti per chiudere la gara, sono stati bravi a riprenderla. Hanno trovato il gol che ci ha tolto qualche certezza. Abbiamo ripreso a giocare e abbiamo cercato di vincerla. Peccato per il palo, continuiamo a lavorare. C’è soddisfazione nel venire qui e giocare in questa maniera su un campo difficile come la Lazio. Dobbiamo continuare su questa strada”. Antonio Conte, tecnico dell'Inter, commenta ai microfoni di Dazn l'1-1 dell'Olimpico: “Io ho fatto il calciatore, i miei ragazzi hanno messo in campo grande voglia. Sono i primi ad essere dispiaciuti perché hanno assaporato i 3 punti. È un punto buonissimo, ci fa capire che siamo sulla strada giusta. L’anno scorso la Lazio ci ha creato problemi, questa volta è stato il contrario”.

Lazio-Inter 1-1, la cronaca

Tabellino e statistiche

Conte: "Perisic e Hakimi possono migliorare"

Su Perisic: “Sono molto contento di lui, è un calciatore che sull’esterno ci può creare situazioni di 1 contro 1 importanti. È inevitabile che c’è da lavorare con lui, così come con Hakimi. Nella fase difensiva possono migliorare. Ha grande voglia, mi sta colpendo positivamente. Sono molto contento della sua prestazione”. Su Barella: “Ha fatto una grande partita da trequartista, dietro le due punte. In quella posizione ti dà della buona qualità, l’attacco alla profondità ed equilibrio nella fase difensiva perché aiuta molto”. Chiosa sui cambi di modulo e le sostituzioni: “Quando cambi sistema di gioco deve essere una necessità per recuperare qualcosa. La butti sull’improvvisazione, quando continui a giocare con il sistema di gioco che conosci per cui ti alleni tanto, puoi avere certezze in più. Sanchez? Lì davanti siamo giusti, è il minimo per affrontare una stagione impegnativa. Giocheremo ogni 3 giorni. Alexis è meno goleador rispetto agli altri, però è più assist-man. Poi abbiamo anche Pinamonti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video