Marotta: «In Champions un cammino importante»

L'ad dell'Inter, a pochi minuti dall'inizio del derby, a Sky non ha nascosto le ambizioni nerazzurre: "Il momento è difficile, ma come ha detto Conte niente alibi. La stracittadina di Milano senza pubblico non è il massimo perché il pubblico carica i calciatori".
Marotta: «In Champions un cammino importante»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, nel pre partita ha sottolineato l'atmosfera particolare un derby giocato con soli 1.000 spettatori e non ha nascosto il desiderio dei nerazzurri di far bene sia contro il Diavolo sia mercoledì quando inizierà la Champions: «Le ultime due - ha spiegato - sono state settimane difficili a causa del Covid e delle assenze per le gare delle nazionali. Come ha detto Conte, però, niente scuse e niente abili: guardiamo avanti con determinazione per onorare questa maglia».

DERBY ANOMALO - L'ad nerazzurro è poi passato a parlare del match: «I derby hanno un sapore particolare al di là della classifica. Oggi manca il pubblico e questa è una delle poche volte nella storia che si gioca un derby senza pubblico. Manca un valore importante e il clima è surreale. Le difficoltà dal punto di vista motivazione esistono perché il pubblico trascina le squadre, ma i giocatori sono maturi e l'allenatore spremerà il massimo da solo. Speriamo che questa sfida possa regalare un momento di grande leggerezza del quale tutti bisogno».

CHAMPIONS DA PROTAGONISTI - Marotta ha chiuso parlando del momento difficile che il mondo del calcio: «I ricavi con l'emergenza Covid sono molto incerti e lo scenario è complicato. Non solo in Italia, ma in tutta Europa. Le società sono in difficoltà e anche il nostro mercato è stato caratterizzato da questa situazione. Il programma stilato lo scorso anno è stato caratterizzato da un ridimensionamento. Mercoledì inizieremo un torneo molto importante come la Champions e vogliamo fare un cammino molto importante. Dalla nostra parte avremo la continuità perché è importante avere un allenatore come Conte seduto per il secondo anno sulla nostra panchina».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video