Inter-Parma, Marotta: "C'era un rigore per noi, il Var va rivisto"

L'amministratore delegato nerazzurro contesta la direzione di Piccinini: "C'è un vuoto regolamentare. Anche con il Benevento non ci hanno dato un penalty"
Inter-Parma, Marotta: "C'era un rigore per noi, il Var va rivisto"© ANSA
2 min

MILANO - L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta contesta fermamente l'arbitraggio di Piccinini in Inter-Parma, soprattutto per un contatto da rigore tra Balogh e Perisic nella ripresa: "Il mio non è un intervento per creare alibi - dice ai microfoni di Sky - perché non è una cultura che mi appartiene e perché penso che per vincere bisogna buttare dentro la palla. Fatta questa premessa, è doveroso da parte mia, come dirigente dell’Inter, esprimere la considerazione riguardo agli arbitraggi avuti".

FURIA MAROTTA CONTRO LE NAZIONALI

Marotta: "C'è un vuoto normativo nel Var"

"Purtroppo c'è un vuoto normativo e regolamentare - prosegue Marotta - il Var interviene solo in caso di estremo errore dell'arbitro, ma non dobbiamo vedere un susseguirsi di decisioni sbagliate. C'è un palese ed evidente rigore per noi. O l'arbitro presta più attenzione o il Var deve essere utilizzato. Se lo si usa solo parzialmente si creano situazioni di disagio che incidono sul risultato. Poi la prestazione non è stata delle più belle e ne parla il mister, ma dopo sei partite faccio questo consuntivo". "Io sono a favore della tecnologia - dice ancora Marotta - ma l'esempio di oggi ci spiega che il supporto tecnologico serve per chiarire una situazione. In questo caso andava utilizzato. Oggi Piccinini non doveva arbitrare, ma poi c'è stato l'infortunio di Pairetto e si è ritrovato a dirigere la gara. Anche in Benevento-Inter c'è stato un penalty non dato a nostro favore. Io non accuso nessuno, ma faccio una riflessione. E' doveroso che ci siano più momenti di confronto su questi episodi. Così facendo si creerebbe meno tensione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video