Conte: «Buona Inter, ma che rammarico»

In conferenza stampa il tecnico dell'Inter ha sottolineato la buona prova della sua squadra pur tra tante difficoltà. "Ora speriamo di non avere infortuni in nazionale perché alla ripresa, prima di Natale, avremo dieci pare, una ogni 3 giorni. Servirà turn over".
Conte: «Buona Inter, ma che rammarico»© ANSA
Andrea Ramazzotti

INVIATO A BERGAMO - Soddisfatto della voglia e della grinta messa in campo dalla sua squadra, ma anche un po' rammaricato per la mancata vittoria. Antonio Conte in conferenza stampa dopo l'1-1 contro l'Atalanta ha sottolineato il momento non facile che la sua formazione sta vivendo. "Il pareggio - ha detto - va accolto in maniera positiva perché giocavamo contro una squadra che è una certezza a livello internazionale dopo i risultati della scorsa Champions quando ha sfiorato la semifinale. Avevamo la situazione in mano e la potevamo gestirla meglio. I ragazzi hanno fatto una buona partita sotto tutti i punti i vista: era la settima gara dopo la sosta di ottobre, avevamo infortunati, ci sono i positivi al Covid e un po' di stanchezza la puoi pagare. I ragazzi purtroppo non hanno modo di riposarsi perché ora ci sono anche le nazionali e questa stagione è veramente lunga. Bisognerà fare di necessità virtù perché ci saranno infortuni da sovraccarico". Eccoci agli infortuni: "Dopo la scorsa pausa avevamo recuperi tutti eccezion fatta per Vecino. Ora in 16 andranno con le nazionali e dovremo sperare che non succeda niente come per esempio lo scorso anno a Sanchez che si è infortunato con la nazionale. Da qui a Natale abbiamo in calendario 10 partite, una ogni 3 giorni. Non saranno passeggiate". Un pizzico di rammarico per come è finita, però, non lo ha nascosto: "Ci deve essere visto come si è messa anche se contro l'Atalanta non facile per nessuno. A Bergamo abbiamo disputato una buona partita, con gli stessi loro ritmi. A un certo punto siamo stati anche superiori. Ora bisogna recuperare sperando, dalla prossima serie di partite, di poter fare anche un po' di turn over per far rifiatare qualcuno".

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti