Zenga: "Se avessi parlato come Conte ieri mi avrebbero fucilato"

L'ex portiere dell'Inter commenta le parole del tecnico nerazzurro dopo il pari contro l'Atalanta. Su Pirlo: "Pagherà qualcosa a livello di inesperienza ma per me non è un grande problema"
Zenga: "Se avessi parlato come Conte ieri mi avrebbero fucilato"© Getty Images
3 min

ROMA - "Se avessi detto io le parole che Conte ha detto ieri sarei stato fucilato". Così Walter Zenga commenta ai microfoni di Radio Sportiva l'uscita del tecnico nerazzurro dopo il pari contro l'Atalanta. "Sono a Dubai, sono lontano dalle vicende dell'Inter e in questo momento non ci penso proprio a rientrare in Italia. Tutti vorrebbero vincere ma le pressioni che ha una squadra come l'Inter sono diverse da altre squadre. I risultati si vedono alla fine, aver pareggiato in casa dell'Atalanta non è malvagio. Deve andare avanti per la sua strada, senza fare casini. Un allenatore vede le cose in modo differente dalla critica. Ci sono momenti in cui produci tanto ma raccogli poco, poi magari basta una vittoria e ti svolta la stagione".

Zenga su Pirlo e la Juve

A proposito di Andrea Pirlo, chiamato sulla panchina della Juve nella sua prima esperienza in assoluto da allenatore, commenta: "Non è necessario che uno debba fare la trafila. Pagherà qualcosa a livello di inesperienza ma per me non è un grande problema. I progetti bisogna vedere come vengono iniziati. Sta lanciando giovani, ha cambiato qualcosa e c'è necessità di tempo. Se l'Inter mi avesse affidato la panchina 10 anni fa, sicuramente sarei stato supportato e aiutato dalla società. Non penso che Agnelli e la Juve siano così folli. Favorita per lo scudetto? La Juve è la favorita e l'Inter è la seconda favorita. È un campionato che resterà aperto". Zenga al momento si trova a Dubai: "Con il covid non puoi fare nulla, è inutile che mi muova. Ci sono tanti bravi allenatori in Italia, anche nelle serie minori che devono essere seguiti e aiutati. La scuola italiana è la migliore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video