Inter, Conte vuole un esterno: ecco tutti i nomi

L’azzurro e l’ex viola non trovano spazio al Chelsea. Il terzino del Barça è in uscita: serve un prestito
Inter, Conte vuole un esterno: ecco tutti i nomi

MILANO - Un innesto sulle fasce, oltre ad Hakimi, è stato il colpo mancato del mercato estivo nerazzurro. L’ultima idea era stata riprendersi Moses, ma il Chelsea chiedeva soldi per il prestito e Zhang ha fermato tutto. A gennaio, però, si potrà correre ai ripari. Soprattutto se dovesse partire qualcuno, così da liberare un posto in rosa. Così, in viale della Liberazione si sono già messi al lavoro per individuare una soluzione. E i nomi, al momento, sono gli stessi cheù circolavano questa estate, vale a dire i vari Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Junior Firpo. Peraltro, sono tutti accomunati dallo stesso destino, ovvero giocano poco o nulla. E così in casa Inter esiste la speranza che almeno uno dei tre possa essere liberato in prestito gratuito o solo leggermente oneroso.

Cassano duro con Conte: "Non cambia mai"
Guarda il video
Cassano duro con Conte: "Non cambia mai"

Ai margini

È curioso il fatto che per due di questi candidati si debba andare a bussare alla stessa porta, ovvero quella del Chelsea. Ma i Blues, per la corsia mancina, hanno deciso di puntare su Chilwell, acquistato per 55 milioni dal Leicester. Significa che Emerson e Alonso si devono accontentare delle briciole, o anche meno. L’italo-brasiliano, che è stato il primo obiettivo nerazzurro, tanto da aver anche raggiunto già lo scorso giugno un accordo con la società di viale della Liberazione, continua ad essere convocato in azzurro, ha giocato due spezzoni di gara in Champions, l’ultimo dei quali contro il Rennes. Prima, si era esibito in Coppa di Lega, da cui, però, la squadra londinese è stata già eliminata. In Premier, invece, solo sabato scorso è arrivata la prima panchina, con lo Sheffield United, ma senza minuti in campo. Alonso, invece, si è rivisto tra in convocati proprio con il Rennes. Non accadeva dal 26 settembre, titolare ma fuori all’intervallo contro il West Ham. E proprio in quel frangente c’è stato un pesante litigio con Lampard, che ha finito per metterlo ai margini. Non a caso, è di nuovo rimasto fuori con lo Sheffield. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Dalla Spagna: Juve o Inter nel futuro di Marcelo
Guarda il video
Dalla Spagna: Juve o Inter nel futuro di Marcelo

Mister Calcio Cup europei

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti