Vidal si ferma: salta Inter-Shakhtar Donetsk

Quasi certo il forfait del cileno che oggi non si sta allenando con i compagni dopo la visita dello staff medico nerazzurro. Entro domani farà degli esami alla coscia destra, ma Conte non lo rischierà nella speranza di riaverlo prima della fine del 2020
Vidal si ferma: salta Inter-Shakhtar Donetsk© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Nella partita decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions, quella di mercoledì sera a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk, l'Inter dovrà rinunciare ad Arturo Vidal. La notizia non è ancora certa al 100%, ma al 99% perché il cileno oggi non si sta allenando con i compagni e dunque difficilmente sarà pronto per domani, giorno della rifinitura.

Inter, esami per Vidal

L'ex Barcellona è uscito malconcio dalla sfida di sabato sera contro il Bologna e, al momendo del cambio con Barella, si toccava la coscia destra. Oggi ad Appiano Gentile è stato visitato dallo staff medico ed entro domani sosterrà un esame strumentale, ma le sensazioni, almeno in vista della sfida contro gli ucraini, non sono positive. Rischiarlo non avrebbe senso. Sia perché non è al meglio sia perché sarebbe concreta la possibilità di perderlo per un periodo più lungo di tempo. Più concreta, dunque, sembra la possibilità che non giochi in Champions in modo da averlo a disposizione per il campionato prima della fine del 2020.

Conte, scelte obbligate con lo Shakhtar

Contro lo Shakhtar, dunque, per Conte scelte obbligate con Barella, Brozovic e Gagliardini in mezzo al campo e due soli cambi: Sensi ed Eriksen visto che Nainggolan, Vidal e Vecino sono out. Non il modo migliore per affrontare un match decisivo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video